Riconettersi con la natura

di Alessandra Oristano

Il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei, in Val Gardena, è l’indirizzo ideale per una vacanza in famiglia

L’aria frizzante di montagna, i colori del cielo e delle vette dolomitiche che dominano la Val Gardena e infinite passeggiate lungo sentieri incontaminati e, poi, uno scrigno prezioso dove ritrovare il piacere del tempo per se stessi, oppure da trascorrere in coppia o in famiglia tra piscine, Spa, coloratissimi mini club e piatti gourmet. Tutto questo è il Cavallino Bianco di Ortisei, Family Spa Grand Hotel premiato tra i migliori del mondo. Icona dell’ospitalità per le famiglie a 1.234 metri di altitudine.

Il sole estivo illumina le montagne e le rende la meta ideale per staccare dai ritmi della vita di città tra attività all’aperto, passeggiate in mountain bike o e-bike tra i sentieri dolomitici e piacevoli escursioni.

Un luogo magico destinato, per vocazione, esclusivamente a famiglie con bambini, che anticipa i desideri di genitori e figli, dall’accoglienza e l’assistenza alla prima infanzia a quella dei bambini di ogni età nel mondo del Lino Land, comprese le sorprendenti attività per i teenagers nel TeenClub, unite al servizio impeccabile per gli adulti.

Lo staff, selezionato con grande cura, assiste anche i neonati (accolti da un mese di età), così che i genitori possano concedersi una piccola pausa da dedicare allo sport, al relax o semplicemente al tempo per sé.

I bambini sono protagonisti e benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, anche nell’area wellness e nella Family Sauna. A disposizione degli ospiti ci sono accoglienti camere che spaziano dai 25 mq ai 140 mq, attrezzate per ogni esigenza della famiglia e con stanza separata per i bambini. L’area benessere Aqva-Sana di 3mila mq include piscine esterne e interne, piscine baby, scivoli, una grotta azzurra e grandi divani relax dove godere di una coccola tutti insieme.

Il paradiso dei bambini è il Lino Land. Un intero piano è dedicato ai giovani ospiti, aperto tutto il giorno con un ristorante a loro riservato e menù studiati ad hoc dallo chef.

Per i piccolissimi c’è la coloratissima Nursery con percorsi morbidi dove gattonare, una piscina di palline e tanti giochi. E per i più grandi, ci sono l’isola dei pirati, la mini-arena sportiva, la casa delle bambole e tantissime proposte di attività e laboratori ogni giorno diversi con un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata.

Da non perdere, il tour in e-bike alla scoperta della Val Gardena dedicato a tutta la famiglia o le escursioni sull’Alpe di Siusi, compresa la grigliata nella baita privata dell’hotel, un momento di condivisione in un paesaggio incontaminato.

Per i bambini poi c’è il Campo Esplora Natura, un progetto ludico-didattico, guidato da un team di esperti, dove i giovani ospiti del Cavallino Bianco fanno infinite esperienze e scoperte trovando nuove connessioni con la natura.

La Beauty & Spa offre massaggi e trattamenti per singoli, per la coppia, per mamme con neonati, bagni e acconciature anche per le bambine, seguendo la filosofia dell’albergo del My Time, Two Time, Family Time e Kids Time. Dai classici trattamenti di bellezza ai rituali well aging, dal massaggio active con legnetti di pino cembro a quello con il calore delle pietre laviche oppure lo Yin Yang dalle manovre profonde che seguono i flussi energetici del corpo, la Spa segue la tradizione altoatesina e le tecniche orientali dall’Ayurveda al Lomi Lomi. Highlights dell’estate, l’aufguss, la sauna a ritmo di musica con Patrick per riattivare la circolazione, favorire la respirazione e un relax assoluto.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo