Giacomo Bistrot in trasferta a Santa Margherita

di Giada Barbarani

Novità enogastronomica e di lifestyle in Liguria: il ristorante Giacomo Milano ha aperto il Bistrot a Santa Margherita.

italia food ristorante Giacomo a Santa Margherita. ext

La liguria attrae sempre di più: dopo Langosteria ai Bagni Fiori di Paraggi, Carlo Cracco a Portofino e Da Vittorio in Piazzetta allo Splendido Mare, anche il Gruppo di ristoranti fondato nel 1958 da Giacomo Bulleri si espande  per la stagione estiva in Liguria, a Santa Margerita.

Dal 19 giugno, infatti, ha aperto il Bistrot, format già presente a Milano, che si contraddistingue per lo stile informale ma elegante allo stesso tempo.

italia food ristorante Giacomo a Santa Margherita. interno bar

La location è l’ex caserma napoleonica all’imbocco della Calata del Porto, che per molti anni ha ospitato il famoso Skipper: sulla chiatta pieds dans l’eau si possono gustare
alcuni signature dishes, come il tortello cacio e pepe, il gran crudo, la tartare di gamberi, lo spaghetto al pomodoro, e piatti che esaltano stagionalità ed eccellenze del territorio.

E poi, come da tradizione per le serate estive da passare in compagnia, ecco i piattini da condivisione, una degustazione di antipasti ideale per l’aperitivo. Anche se è scontato immaginare che ci si fermerà per la cena. Affacciati sul mare, per una serata all’insegna del buon gusto al Ristorante Giacomo Milano a Santa Margherita.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo