Puoi fare la differenza attraverso l’abbigliamento? Fare sport limitando l’impatto ambientale è un’impresa possibile. Dalle sneakers in plastica riciclata, all’intimo in purissima lana merino, ecco tutto quello che serve per godersi una bella corsa rispettando la natura. Per un running ecosostenibile
Asics Gel-Nimbus 23 fa parte di una capsule rispettosa dell’ambiente, realizzata attraverso processi produttivi basati sul principio della circolarità: per creare nuove scarpe sono state infatti utilizzate 5 tonnellate di scarti tessili, l’equivalente di 25 mila t-shirts.

La giacca antivento da running di Patagonia è nata come capo di emergenza da includere in ogni kit integrato per correre in montagna, questa ultra-leggera giacca impermeabile a 3 strati vanta un’innovativa doppia zip che consente di indossarla anche sopra uno zaino; si può riporre nella propria tasca quando non viene utilizzata per agevolarne il trasporto. Con cuciture Fair Trade Certified™.

Instinct Solar è uno sportwatch di Garmin con funzione a carica solare e la modalità di risparmio energetico, garantisce una durata della batteria elevata. Tra le funzioni: sensori altimetro, barometro e bussola elettronica a tre assi, rilevazione cardiaca al polso, pulsossimetro Pulse Ox e analisi del dato Body Battery™.

Gli short da running di Adidas fatti con materiali riciclati che aiutano a ridurre l’inquinamento causato dai rifiuti plastici. Realizzati in tessuto morbido e traspirante assicura un comfort superiore durante la corsa. Un prodotto sostenibile che contiene Primeblue, un materiale riciclato ad alte prestazioni realizzato in parte con Parley Ocean Plastic.

Per un running ecosostenibile la T-Shirt Hero di Rewoolution è in purissima lana merino, una fibra totalmente naturale, biodegradabile, antibatterica, e ad alta traspirabilità.