Sci sartoriale

di Marion Tanner

Sease & The Woolmark Company trasformano i tessuti formali rendendoli performanti attraverso un nuovo esclusivo urban & skiing essential kit

sport moda sci sartoriale sease woolmark company

La lana merino ha proprietà magiche. Una su tutte la biogradabilità, oltre a traspirabilità, resistenza e termicità. Una caratteristica importantissima per la sostenibilità ambientale, soprattutto quando si parla di abbigliamento tecnico.

sport moda sci sartoriale sease woolmark companySease e The Woolmark Company liberano i tessuti tradizionali dalla rigidità del mondo formale, dando una nuova anima al guardaroba maschile per un lifestyle più casual ma allo stesso tempo sofisticato. E lo fanno in un momento storico in cui gli abiti formali trovano meno spazio nel quotidiano.

L’ essential kit in lana Merino, comprende capi trasversali, resistenti e performanti perfetti sia per il mondo urban che per quello skiing, offrendo la possibilità di vivere al meglio ogni esperienza, a prescindere dalle stagioni. Ciascun capo è concepito ibridando elementi dell’eleganza maschile con l’innovazione e la performance, per un uomo moderno, dinamico ma sempre attento alla qualità di ciò che indossa.

sport moda sci sartoriale sease woolmark companyUn tessuto classico e funzionale come il Solaro si trasforma per trovare una nuova dimensione di performance e modernità nella Balma Jacket, una giacca traspirante, impermeabile e antivento Grazie al tessuto di lana laminato Solaro Sunrise – che migliora la termoregolazione e la traspirazione – realizzato in modo innovativo con altre fibre per ridurre l’impatto ambientale, la Balma Jacket è ideale da indossare sia in città che sulle piste da sci.

“La lana Merino rappresenta la fibra perfetta per il guardaroba contemporaneo di Sease, dove trova un equilibrio inedito tra design, qualità e funzionalità”, afferma Franco Loro Piana, CEO & Founder Sease. “La mia famiglia ha sempre lavorato per la ricerca sulla lana Merino, la fibra più fine e pregiata al mondo. Sono molto felice di continuare l’innovazione di questa fibra con il mio progetto”.

 

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo