Si apre la terza Como Lake Cocktail Week

di Giuliana Di Paola

Dal 30 giugno al 4 luglio va in scena la terza Como Lake Cocktail Week: 5 giorni dedicate alla miscelazione d’autore

como cocktail week
Filario, una delle location della terza edizione della Como Cocktail Week.

Dal 30 giugno al 4 luglio va in scena la terza edizione della Como Lake Cocktail Week: 5 giorni per celebrare la miscelazione d’autore nei luoghi più suggestivi del Lago di Como.

Como Lake Cocktail Week
Ludmila Samohin dietro al bancone della Terrazza 241-Hilton Lake Como.

La terza edizione della manifestazione creata da Annalisa Testa coinvolge anche una trentina di location, dai indirizzi storici della città murata ai grandi hotel del lago, da Villa d’Este al Sereno, fino alla new entry è MOR – Lago di Como.

como lake cocktail week
Emanuele Broccatelli del W Rome e consulente del MOR – sul Lago di Como.

Sarà proprio il nuovo luxury beach club a ospitare la serata inaugurale della Como Lake Cocktail Week, mercoledì, con i signature drink di Emanuele Broccatelli Bars Manager e Liquid Manager del W Rome e Beverage Consultant del MOR – Lago di Como.

como lake cocktail week
Il Cinematografo a base di Balvenie 12 yo infuso al pop-corn.

Quel ramo (cinefilo) del Lago di Como

Il tema con cui giocheranno i bar tender quest’anno è Like a Movie e ricorda quanto questo ramo del Lago di Como sia legato al cinema e non solo a George Clooney. Il Lago di Como è stato protagonista di film famosi, dai tempi di Luchino Visconti fino a quelli di Star Wars.

Alla saga di George Lucas si è ispirato a Emanuele Broccatelli per il suo The Clone a base di Balvinie 12 years old, il whisky distribuito da Velier così come il rum a Zero Waste Flor de Caña.

 

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo