Sicilia, uno stile da (a)mare

Da Panarea a Taormina, la Sicilia sarà uno dei place to be di questa estate italiana. Ecco i consigli di stile per una vacanza all’insegna della libertà.

Da Panarea a Pantelleria, da Salina a Favignana, la Sicilia sarà una delle mete cult di quest’estate italiana. Un’isola affascinante e tutta da scoprire: via mare, come Alain Delon e Claudia Cardinale in una pausa durante le riprese del Gattopardo, o via terra, ospiti delle tenute vitivinicole, per scoprire i prodotti del territorio, nella parte più selvaggia dell’Isola, o in un resort all’insegna del glamour e della cultura. Ma che cosa mettere in valigia per vivere al meglio la Sicilia? Ecco alcuni consigli di stile per lui.


Il costume di Gallo con velieri e rosa dei venti che si stagliano su un mare blu (108 euro).

Sopra il boxer mare, perfetta la camicia in puro lino azzurro di Piombo X Ovs (39.95 euro).

Da abbinare, la sera, agli iconici jeans degli anni 60 reinterpretati da Levi’s X Valentino, in due versioni per uomo e per donna (690 euro).

Ai piedi, sempre disponibili nelle versioni uomo e donna, i mocassini da barca in suede marrone con frange e perline di Alanui disegnati con Sebago (295 euro).Il cielo stellato splende sul quadrante del nuovo Little Lange 1 Moon Phase A. Lange & Söhne grazie a particelle di rame che brillano alla luce (42.800 euro).

 

Per portarsi a casa i profumi della vacanza e riviverli tutto l’anno, ecco la fragranza Blu Mediterraneo Mandorlo di Sicilia con accenti agrumati di Acqua di Parma (50 ml, 130 euro).

gentleman-magazine-italia-moda-tendenze-un-weekend-in-sicilia

Agalìa è il diistillato di agave e botaniche siciliane che racchiude nella sua iconica bottiglia tutti i sapori dell’Isola. Ideale per essere degustato liscio a 16/18° C, è anche l’ingrediente perfetto per cocktail e long drink ( 0,50 litri, 60 euro).

gentleman-magazine-italia-Agalça-(4)

Bisogna andare in Sicilia per constatare quanto è incredibile l’Italia.

Leonardo Sciascia

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo