Southern Wind Rendevous & Trophy a Porto Cervo

di Fabio Petrone

Torna l’appuntamento sportivo e conviviale dedicato agli armatori Southern Wind, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda a Porto Cervo

Il Southern Wind Rendevous & Trophy si prepara alla sedicesima edizione che si svolgerà durante la Superyacht Regatta organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda a Porto Cervo.

Il Rendevous & Trophy rappresenta l’evento di punta del cantiere italo-sudafricano che, dal 31 maggio al 4 giugno, ospiterà 6 tra le imbarcazioni più rappresentative della sua flotta, impreziosito dalla sponsorizzazione di Giorgio Armani.

Gentleman- Magazine- Italia- Newsletter-Yachting-SW82-Ammonite-(1).jpg

A incrociare le prue durante le quattro giornate dell’evento, per una serie di regate all’insegna dell’amicizia, ma con la giusta dose di competitività, saranno: Ammonite, Morgana, Sorceress, Egiwave, Feelin’ Good e Cape Arrow,

Sono 6 esempi di come la filosofia costruttiva di Southern Wind punti tanto alla performance in acqua quanto al comfort e all’eleganza del design, senza compromessi.

L’evento di Porto Cervo rappresenta l‘appuntamento di punta del cantiere e permette a tutti i partecipanti di respirare un’aria famigliare e di poter condividere la passione per il mare.

Gentleman-Magazine-Italia- Newsletter-Yachting-SW96-Sorceress-(3)

Il programma, pensato per enfatizzare l’esclusività dell’evento, fanno del Rendevous & Trophy e della cornice che lo ospita un’opportunità unica per riflettere anche sullo stato di benessere aziendale del cantiere.

Proprio in questo periodo ha in costruzione due imbarcazioni di sicuro impatto favorevole verso l’ambiente, anche nelle performance in acqua.

La possibilità data da due armatori, visionari e attenti alla salvaguardia del mare, consentiranno infatti a Southern Wind, da qui al 2023, di varare le prime due imbarcazioni ibride della flotta, un 96 e un 108.

Un’innovazione, questa, che verrà sicuramente presentata ai partecipanti per renderli consapevoli di come evolverà il cantiere nel prossimo futuro.

 

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo