L’iconico albergo Belmond Splendido Mare, affacciato sulla Piazzetta, riapre con molte novità. A partire dal ristorante, che porta la firma dei fratelli Cerea

Affacciato sull’iconica piazzetta di Portofino, in una posizione che più privilegiata non c’è, a inizio maggio ha riaperto l’Hotel Belmond Splendido Mare, del Gruppo Lvmh.
Un indirizzo per gli amanti della Dolce Vita, che qui possono rivivere quei meravigliosi anni, quando, tra i tavolini dei bar affacciati sul Mar Ligure, sedevano Brigitte Bardot, Frank Sinatra, Gianni Agnelli…

In quest’angolo del Tigullio i tempi sembrano essersi fermati. Niente macchine, niente motorini. Solo gozzi e yacht ormeggiati all’ombra della bandiera dell’antico Yacht Club Italiano, che qui ha la sede estiva.
Un panorama unico che si ammira dalle finestre e dalle terrazze dello Splendido Mare, ma che si respira anche all’interno dell’albergo.

Charlotte de Tonnac e Hugo Sauzay, co-fondatori dello studio di design Festen Architecture che ha seguito i lavori di restyling, hanno voluto conservare lo spirito originario di questa locanda, un tempo guest house per pescatori.
Così i tipici colori pastello delle facciate delle case sono stati utilizzati per i soffitti, mentre il giallo e il bianco delle cabine degli stabilimenti balneari decorano i bagni.

Il mare si respira in ogni dettaglio: dai motivi di corde intarsiate sulle testiere dei letti alle 7mila piastrelle di terracotta del ristorante che ricordano il sole riflesso sull’acqua.
E proprio da qui arriva un’importante novità: i fratelli Cerea, con il cognato Paolo Rota, portano in cucina, affidata all’executive chef dello Splendido Mare Roberto Villa, la loro esperienza.

Gli ospiti potranno degustare al DaV Mare un menù all’insegna del mare e della tradizione ligure, senza dimenticare i grandi classici del ristorante di Brusaporto.