The World of Banksy a Dubai

La più grande mostra di Banksy al mondo ha appena aperto a Dubai. The World of Banksy a Dubai è un’esperienza immersiva: 120 pezzi dell’artista sono stati ricreati nel Mall of the Emirates, in mostra fino al 30 giugno. Tra le opere esposte alcune delle cornici e dei murales più iconici come Girl with a Balloon, Flower Thrower, Mobile Lovers.

gentleman-art-dubai-Banksy--World-of-Banksy-02

La mostra completamente non autorizzata, che è proprio come piace a Banksy, si intitola The World of Banksy, ed è la più grande mai realizzata nel suo genere.  Perché non è autorizzata? Perché Bansky non autorizza mai eventi di questo tipo, anche se incoraggia chiunque a «copiare e prendere in prestito» la sua arte.

gentleman-art-dubai-BanksyBanksy è considerato l’artista vivente più famoso del mondo e anche il più inafferrabile. Uno dei più grandi attrattori di pubblico anche quando si tratta di opere ricreate, come in questo caso.

gentleman-art-dubai-Banksy-World-of-Banksy-01The World of Banksy a Dubai è distribuita su un enorme spazio di 1.000 mq al secondo piano del Mall of Emirates, uno dei centri commerciali più importanti di Dubai che ha tra i suoi pilastri fondamentali l’arricchimento della cultura della comunità e dei visitatori, la mostra d’arte propone una panoramica del lavoro, delle influenze e dell’ispirazione del celebre street artist.

gentleman-art-dubai-Banksy-Mobile-loversOffrendo agli appassionati d’arte della regione l’opportunità di avvicinarsi e conoscere il suo percorso artistico. I visitatori sono liberi di esplorare e immergersi nel mondo di Banksy senza limiti di tempo seguendo le orme del grande artista nel tempo e nello spazio attraverso una serie di stanze, ognuna organizzata in base al luogo in cui sono apparsi i murales.

 

 

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo