Top 5 dei migliori orologi

Quale Audemars Piguet scegliere? Code o Royal Oak? E quale Omega? Speadmaster o Seamaster? Noi di Gentleman non abbiamo saputo rispondere.  I modelli iconici delle Maison dell’orologeria sono tutti da avere, per esigenze e occasioni diverse. Così abbiamo chiesto ai nostri Gentleman di stilare una Top 5 dei migliori orologi a confronto. Stessa marca modelli diversi. Con una strizzata d’occhio al mondo femminile.

gentleman-top-10-orologi-a-confronto-audemarsAudemars Piguet . Il cronografo Code 11.59, a sinistra, con cassa in oro rosa 18 carati, quadrante laccato blu fumé con finitura soleil e cinturino cucito a mano in alligatore si aggiudica solo il 33% e lascia il passo a Royal Oak (67%) Cronografo Automatico in oro rosa 18 carati.

 

gentleman-top-5- migliori-orologi-rolex-01Rolex. Il Daytona, a destra, l’orologio più amato da Paul Newman batte per poco, con un 52%, l’iconico Submariner che chiude al 48%.

 

gentleman-magazineorologi-patek-philippePatek Philippe. Nautilus, il marchio di fabbrica della manifattura di Ginevra vince a mani basse con il 77% e lascia solo le briciole all’ Aquanautilus (23%).

gentleman-top-5- migliori-orologi-tag-heuerTag Heuer. Il Carrera, a sinistra, un segnatempo di precisione dall’estetica elegante ed essenziale batte, seppur di poco 53%,  il Monaco, mitico orologio di Steve McQueen (47%). Che sorpresa!

gentleman-top-5- migliori-orologi-omegaOmega. Speadmaster Moonwatch, a destra, autentica icona nell’universo dell’orologeria raggiunge il 72% e lascia solo il 28% al  Seamaster, l’orologio a lungo indossato da Gianni Agnelli nella versione PLOPROF 1200M.

gentleman-magazine-orologi-cartierCartier per lei. Jackie Onassis lo aveva sempre al polso, progettato sulla base della forma dei carri armati sui campi di battaglia della prima Guerra mondiale, questo leggendario il Tank è stato ed è tuttora un simbolo di sobria eleganza così batte il felino Panthere con un punteggio di 63% a 37%.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo