Outdoor my love

di Samantha Primati

Dallo zaino al mid layer, ecco i pezzi più tecnici ma anche più cool per affrontare un weekend di trekking outdoor. Selezionati da Gentleman per i gentlemen.

Il trekking outdoor è un trend che appassiona sempre più persone, un modo diverso di fare attività fisica che coinvolge tutti i sensi e può essere praticato da tutti a tutte le età. Il contatto con la natura igenera corpo e spirito. Per praticarlo serve l’attrezzatura giusta per affrontare tutte le condizioni meteo anche d’estate. Quindi priorità alla tecnica perché serve per proteggersi nel modo giusto e non soffrire freddo o caldo, ma anche lo stile ha una certa importanza, così Gentleman ha selezionato i pezzi più innovativi ma anche cool per affrontare un weekend di trekking outdoor.

 

Giacca Anorak

Si ispira a una giacca da pesca dell’archivio di Woolrich. Il cappuccio colorato a contrasto può essere riposto dietro il colletto. Con una grande tasca tripla e una cerniera resistente all’acqua. È realizzata in nylon mini-ripstop PERTEX QUANTUM DIAMOND FUSE. La sezione trasversale del filato a forma di diamante consente ai filati adiacenti di restare strettamente allineati tra loro, creando una struttura a trama resistente all’attrito superficiale. La finitura idrorepellente non è stata trattata con fluoro, in considerazione dell’inquinamento ambientale. Borsa ripiegabile inclusa.

 

TerrexAgravicProBoa

è una scarpa da trail running progettata per le medie-lunghe distanze. Grazie al sistema di chiusura BOA® Fit System L6 e BOA PerformFit™ Wrap powered by the BOA® Fit System, garantisce un fit preciso e sicuro. Il tallone è ben sostenuto e la pressione
è distribuita su tutto il mesopiede lasciando le dita libere di muoversi. Perfetta anche per una lunga passeggiata. La costruzione BOA PerformFit™ Wrap è stata provata dal BOA Performance Fit Lab: un sistema che permette di migliorare le performance grazie alla perfetta connessione tra il piede e la suola.

Speedster Calu

Un bastone con ottime caratteristiche tecniche che si contraddistingue per l’estrema compattezza: solo 52 cm di ingombro a sezioni chiuse e la leggerezza, pesa solo 218gr.Realizzato in 4 sezioni (ø 18-16-14-12 mm) di Calu®Tech con un’anima di AluTech 7075 rivestita di fibra di carbonio 100%, che ne garantisce oltre alla leggerezza, resistenza e flessibilità. Di Calu®Tech.

Manifest crew neck

Minimalista ed funzionale perfetto da indossare sotto un guscio ma anche da solo come  strato esterno, condizioni permettendo. Il tessuto Polartec® Power Stretch® Pro™ sui fianchi e sotto le braccia garantisce un movimento illimitato, mentre l’isolamento PrimaLoft® Black Eco, di provenienza sostenibile, offre un calore leggero e l’esterno resistente e idrorepellente assicura una protezione di alta qualità. Di FWApparel.Garmin Enduro

Uno sportwatch di ultima generazione che ha una lente Power Glass™ integrata per aumentare la durata della batteria grazie alla luce del sole, dotato delle funzioni più evolute per prestazioni ad altissimo livello, Enduro è pensato per gli atleti di resistenza estrema. Dotato di uno schermo da 1,4″ always on ottimizzato per l’utilizzo outdoor, perché si possa leggere facilmente sempre, con qualunche condizione di luce e in movimento. Di Garmin.

Granpa Kaki

Giacca Granpa Kaki in tessuto Polartec tecnico foderata in sherpa realizzato in poliestre riciclato e cotone giapponese all’esterno.

 

Osprey Sportlite

Realizzato per gli appassionati di hiking e di avventure. Questo zaino unisex è dotato di un comodo schienale AirScape™ che garantisce ventilazione e comfort. Offre un’organizzazione essenziale e tasche laterali in rete elastica. Sportlite è la combinazione ideale di caratteristiche ad alte prestazioni, tessuti sostenibili resistenti. Di Osprey.

Oakley HSTN

Gli HSTN presentano la tecnologia delle lenti Prizm™ e un’asta modernizzata (influenzata dai Razor Blades di Oakley, un omaggio al passato del marchio). La leggera e resistente montatura in O-Matter™ aiuta ad assicurare il massimo del comfort per tutto il giorno ed è disponibile in due taglie per un fit perfetto. Gli HSTN sono disponibili con le lenti da vista Oakley Authentic. Di Oakley.

Fuente Pant M

Realizzato con l’impiego di tessuti eco-compatibili come cotone organico e polyestere riciclato, contribuiscono alla circolarità delle materie prime e garantiscono allo stesso tempo massima libertà di movimento grazie alle fibre elastiche. Il fondo-gamba regolabile permette un’ottima personalizzazione del fit. Di La Sportiva.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo