Un Marchese in Brera

di Cristina Cimato

In aggiunta alla location romana, Un Marchese, il locale ispirato al film di Mario Monicelli, arriva nel cuore di Milano

gentleman ristoranti un Marchese a Milano interno

Dopo Roma, il ristorante nato in omaggio al film Il Marchese del Grillo, firmato da Mario Monicelli con Alberto Sordi, arriva a Milano, in via dei Bossi 3, nel quartiere storico di Brera. Cucina, performance live e un focus sulla mixology animano questo nuovo indirizzo che porta nel capoluogo lombardo la narrazione gastronomica capitolina.

Il Marchese – Osteria, Mercato e Liquori segue le orme del primo nato, in via Ripetta a Roma, caratterizzato da un tocco elegante ma verace, con una cucina schietta, a cura del cuoco Daniele Roppo, che include alcuni caposaldi della cucina romana, come la pasta all’Amatriciana e la Cacio e pepe, la Carbonara e la Gricia.

Il Marchese Milano - Gambero croccante, castagne e crema di zucca
Gambero croccante con castagne e crema di zucca.

«La passione che ci ha accompagnati nel costruire da zero questo nuovo spazio vocato alla sana, genuina e conviviale socialità, ci ha consentito di raggiungere questo entusiasmante traguardo dell’apertura in una città stimolante come Milano», dicono i due imprenditori Davide Solari e Lorenzo Renzi.

gentleman food ristoranti un marchese arriva nel cuore di milano Lorenzo Renzi e Davide Solari
Lorenzo Renzi e Davide Solari

Il Marchese ha sede in un palazzo di primi ’900, in stile Neoclassico, e si configura come un ricercato salotto enogastronomico. Uno dei fiori all’occhiello è il cocktail bar, diretto dal bar manager Fabrizio Valeriani, in cui un posto speciale è occupato dalla selezione di amari, che conta 600 etichette.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo