Il lusso allunga il passo

di Nicola D. Bonetti
Bentley modello super lusso
Bentley Bentayga.

La domanda retorica è se le Bentley – tutte le Bentley – siano più sportive o più lussuose.

La risposta è inscindibile, per cui avendo necessità di maggior spazio sulla raffinatissima sport utility che supera i 300 km/h, l’allungamento è contenuto in 180 mm (variando il passo da 2995 a 3175 mm) per salvaguardare la dinamica.

Creando il quinto modello e la gran turismo di Bentley nel segmento di riferimento.

Per una nuova attenzione al benessere le sedute sono a quattro o cinque posti oppure a quattro più uno.

Contengono infatti la specifica Airline seat con rilevamento automatico del clima e sistema avanzato di regolazione della postura.

nuova Bentley Bentayga
Airline seat con rilevamento automatico del clima e sistema avanzato di regolazione della postura.

Più spaziosa all’interno rispetto alle più lunghe del segmento, Bentayga Extended Wheelbase si limita nel propulsore, scegliendo il 4.0 V8 da 550 CV, con le quattro ruote sterzanti e agilità con il sistema Dynamic ride di serie.

L’obiettivo del progetto è stato per creare una vettura con la migliore esperienza di abitabilità posteriore dai tempi di Mulsanne, mantenendo le caratteristiche Bentley nelle prestazioni, eleganza, raffinatezza e personalizzazione unica.

Ben 82% dei possessori dichiarano di utilizzarla quotidianamente.

Bentayga è la Bentley più venduta, apprezzata per immagine, prestazioni da record, tecnologia ibrida e capacità fuoristrada, più le specifiche su misura.

La Casa di Crewe è fresca di record commerciali: 14.659 auto vendute nel 2021, con oltre un terzo di Bentayga.

La versione Extended Wheelbase, lunga 5322 mm, rappresenterà fino al 45% delle richieste.

Gli inerni spaziosi della Bentayga Extended Wheelbase.

Il lusso eccelle per i sedili posteriori, con 22 possibilità di regolazione, e che possono inclinarsi fino a 40 gradi. In modalità business lo schienale si verticalizza per consentire di lavorare in movimento.

Una Bentley extralarge
Più spaziosa all’interno rispetto alle più lunghe del segmento.

Adrian Hallmark, Chairman and Chief Executive Bentley Motors, commenta: «Bentayga Extended Wheelbase è la nostra prima automobile veramente dedicata al benessere dei suoi occupanti a bordo.

Ogni Bentley vi porta a destinazione sentendovi più rilassati di quando avete iniziato il vostro viaggio, ma con Extended Wheelbase siamo stati in grado di andare oltre grazie all’adozione di una tecnologia del benessere unica al mondo integrata nel nostro impareggiabile design dell’abitacolo.

In combinazione con l’incredibile abilità degli artigiani della nostra fabbrica a zero emissioni di Crewe, questi progressi rendono Bentayga Extended Wheelbase il suv di lusso più intrigante, sia che ci si trovi al volante o come passeggero».

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo