Urban Fitness, quando il tempo è salute

di Samantha Primati

Quando venti minuti valgono due ore. È l’allenamento con tecnologia Symbiont studiato da Urban Fitness, leader italiana nel fast training. Dedicato a chi conosce il valore del tempo e della salute. Dai 18 ai 99 anni.

gentleman benessere sport urban fitness Non si tratta solo di fare esercizi monotoni ma di  un’esperienza immersiva nel proprio corpo. Un percorso che aiuta a prendere consapevolezza che lo stato di benessere non è dato da grandi sforzi, allenamenti pesanti, ultra maratone, ma da un equilibrio perfetto tra movimento, alimentazione e mente.

Urban Fitness ha centrato il punto e da questa filosofia ha costruito i suoi percorsi di allenamento innovativi. Dedicati a tutti per chi vuole dimagrire, recuperare dopo un infortunio, ha problemi di schiena, o semplicemente per chi vuole tenersi in forma e ha poco tempo a disposizione.

gentleman benessere sport urban fitness

L’innovazione consiste nell’utilizzo di una nuova tuta di allenamento, la Symbiont Tech Suit, in grado di misurare e registrare, in tempo reale, i dati fisiologici e i principali parametri del corpo durante l’attività motoria, ottenendo un sistema di allenamento EMS (con elettrostimolazione muscolare) su misura, totalmente personalizzato.

Questo aspetto relativo alla misurazione dei parametri fisiologici ha permesso a Symbiont di vincere il Premio per l’Innovazione nella Salute e Prevenzione, al Salone Mondiale del Fitness di Colonia, in Germania.

gentleman benessere sport urban fitness

Cambia anche il mondo del fitness, l’ultima novità viene annunciata da Urban Fitness, leader italiana nel fast training, a seguito dell’accordo, in esclusiva per l’Italia, con la società tedesca Symbiont, che avvia una vera rivoluzione nell’ambito dell’allenamento con tecnologia EMS. Un sistema nato grazie all’intuizione visionaria e alla competenza tecnologica di Roger Pierenkemper, Founder di Symbiont e CEO of Schwa-Medico group.

Sulle motivazioni che hanno portato Urban Fitness ad adottare la tecnologia Symbiont, Federico Servadio, CEO e co-fondatore dell’azienda afferma: «Oltre al carattere di personalizzazione che contraddistingue questa tecnologia, l’esperienza del cliente che si allenerà nei centri Urban Fitness con la Symbiont Tech Suit migliorerà esponenzialmente grazie ai seguenti aspetti: ogni cliente avrà la sua tuta personale Symbiont, garantendo la massima igiene, si tratta di un sistema wireless, che garantirà maggiore comfort e permetterà di eseguire programmi di allenamento molto più dinamici e ingaggianti»

gentleman benessere sport urban fitness

Il sistema EMS di Urban Fitness si basa sul potenziamento degli stimoli elettrici del corpo, proveniente dall’esterno, che con solo 20 minuti ottiene gli stessi risultati di due ore di allenamento tradizionale. Urban Fitness è un format unico sul mercato dell’EMS per tre aspetti fondamentali: qualità del servizio, certificazione universitaria, innovazione.

Gentleman Mountains Lifestyle

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo