Scappo dalla città…

di Giada Barbarani

Tra le zone più richieste nell’ultimo periodo dai milanesi, la Val Tidone. Un’oasi di pace a neanche un’ora dalla Madonnina. KcImmobilGest propone in vendita un antico casale molto elegante immerso nel verde

gentleman real estate Val Tidone kgimmobilGest esternoA soli 50 chilometri da Milano esiste una valle magica, lontana dal traffico e dai rumori della città, dove la vista si perde in un infinito di bellezza unica, abbracciando a 360 gradi il panorama circostante.

Verdi colline, colorate d’estate di giallo dei girasoli e di viola dei campi di lavanda e d’inverno del bianco del Monte Aldone innevato, dove si respira ancora un senso di libertà.

Siamo in Val Tidone, in provincia di Piacenza, in particolare nel piccolo borgo di Arcello, luogo dalla bellezza singolare.

gentleman real estate Val Tidone kgimmobilGest ex

Una zona riscoperta dai milanesi (e non solo) negli ultimi anni che qui cercano una seconda casa dove poter trascorrere non solo lunghi weekend, ma anche parte delle loro vacanze-villeggiature, staccando dalla frenesia quotidiana, senza rinunciare però al gusto della vita.

Nella valle, infatti, è pieno di trattorie e agriturismi dove poter assaggiare i prodotti tipici (dal gnocco fritto ai batarò, ai prosciutti Dop), di cantine che aprono le loro porte per degustazioni guidate e di ristoranti gourmand.

gentleman real estate Val Tidone kgimmobilGest design
Kastriot Cara.

Riscoperta la Valle, si è mosso anche il mercato immobiliare. Ne sa qualcosa KcImmobilGest, giovane realtà che opera a Piacenza e nelle Valli Piacentine (ma anche a Milano, Roma, Liguria e Lugano) alla cui guida c’è Kastriot Cara.

Da anni sul territorio, l’agenzia ha in vendita alcune tra le proprietà più belle e interessanti, da ville antiche ad appartamenti moderni.

gentleman real estate Val Tidone kgimmobilGest designUltimo a entrare nel portafoglio di KcImmobilGest in Val Tidone, questo splendido casale dell’800, sapientemente ristrutturato da noto studio di architettura internazionale, nel rispetto della valle in cui è inserito.

Si tratta di una casa molto elegante e curata in ogni dettaglio di 500 metri quadrati (con 4 camere, 4 bagni, sala cinema…), immersa in un terreno agricolo di 90mila mq con piante secolari che fanno da scenografia e una sorgente d’acqua naturale.

Il luogo perfetto dove ritrovare se stessi.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo