La lana Merino sbarca sulla spiaggia

di Redazione Gentleman

Vilebrequin presenta la capsule di costumi realizzata in collaborazione con The Woolmark Company da lana Merino mulesing free della collezione Active di Reda

gentleman moda uomo tendenze villebrequin lana merinoUna svolta sartoriale alla collezione di costumi da bagno per il brand francese, con questa capsule di tre pezzi realizzati nei colori tipici del classico business suit:  blu navy, grigio chiaro e una fantasia gingham, la lana torna sulla spiaggia e lo fa con un approccio innovativo.

gentleman moda uomo tendenze villebrequin lana merino

La lana Merino è una fibra naturale fonte di eco-innovazione dalle caratteristiche uniche e biodegradabile. I costumi Vilebrequin x Woolmark in lana Merino esaltano la grande versatilità della fibra mulesing-free dalla collezione Active di REDA.

gentleman moda uomo tendenze vilebrequin lana merino

Grazie alla sua struttura a scaglie, la lana Merino forma un guscio a prova di acqua  ad asciugatura rapida, specialmente quando è tessuta a densità più elevate. Raggiungendo un tempo di asciugatura dai 5 ai 7 minuti, molto più veloce di quanto ci si aspetti.

gentleman moda uomo tendenze vilebrequin

I costumi Vilebrequin x Woolmark in lana Merino esaltano la grande versatilità della fibra e sono una vera celebrazione del know-how italiano applicato alla lana, con una vocazione alla performance.

«Morbida sulla pelle ma resistente abbastanza da sopportare l’effetto del mare, la lana Merino continua a vestire prodotti inaspettati. Grazie alle tecniche manifatturiere, Vilebrequin sta ridefinendo il modo di indossare la lana, portando in acqua la raffinatezza della lana pettinata» dichiara John Roberts, CEO di Australian Wool Innovation, casa madre di The Woolmark Company.

gentleman moda uomo tendenze vilebrequin lana merino

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo