Vinum Hotels: relax tra le vigne

di Alessandra Oristano

Rigenerare anima e corpo immersi nelle meravigliose piscine dei Vinum Hotels Südtirol circondate dai vigneti e affacciate sulle montagne altoatesine.

Piscina Infinity del Preidlhof Luxury DolceVita Resort

Il clima mite nella bella stagione invita a rilassarsi all’aria aperta. Magari immersi in specchi d’acqua turchese circondati da una natura rigogliosa tra vitigni rinomati e giardini profumati ammirando le montagne più belle dell’Alto Adige.
Le piscine dei Vinum Hotels Südtirol, strutture specializzate nel settore del vino, offrono il piacere di una vacanza all’insegna del benessere, del relax e del piacere nel gustare un buon bicchiere di vino accompagnato dai sapori della tradizione.

Il tradizionale Lagrein Kretzer, il rosato altoatesino, è perfetto per l’estate da bere fresco

Vino, ma non solo. A bordo piscina, ci si può rinfrescare con un cocktail a base di sidro di mela e fiori di sambuco o con un prosecco di mele e zenzero.
L’Infinity d’acqua salata del Preidlhof Luxury DolceVita Resort di Naturno nella zona vinicola di Merano, con una temperatura di 36°C, si trova al quinto piano della Spa Tower e gode di uno straordinario panorama sul Gruppo Ortles-Cevedale.
In alternativa, si può nuotare nella piscina sportiva, con sistema di cronometraggio, o immergersi in quella con la spiaggia di sabbia o nell’idromassaggio circondato dall’agrumeto.

I wine lovers possono assaggiare i migliori Riesling d’Italia e fare escursioni
lungo la Via Vinum Venostis

La piscina naturale dell’Hotel Plattenhof

La piscina naturale dell’Hotel Plattenhof di Termeno è avvolta dai vitigni di Gewürztraminer coltivati da oltre 400 anni ed è dotata di un sistema di filtraggio automatico naturale con l’acqua riscaldata tutto l’anno.

Vista sui vigneti, oltre che sulle imponenti montagne, anche per la piscina dell’Hotel Tenuta Pacherhof di Novacella nella zona vinicola Valle Isarco. Qui ci si immerge nell’acqua senza cloro, riscaldata a 32°C, con lo sguardo che indugia sul panorama circostante.
L’hotel propone visite guidate nei vigneti e in cantina, dove si possono degustare i vini prodotti artigianalmente, che da diversi anni hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti.

La piscina dell’Hotel Tenuta Pacherhof

Tra i Vinum Hotels, il Weingut Klosterhof di Caldaro sulla Strada del Vino, nella zona vinicola Oltradige, stupisce i suoi ospiti con la sua Wine-Spa Sanus per Vitis con trattamenti a tema.
Oskar e Hannes Andergassen organizzano su richiesta passeggiate tra le vigne del Pinot bianco Trifall, visite alla cantina e alla distilleria, assaggi di vini, distillati e prodotti tipici nella nuova sala degustazioni in legno d’acacia locale.
La grande piscina in marmo di Carrara, incorniciata da prati e alberi da frutto, e due grandi tini di vino Jacuzzi invitano gli ospiti a gustare un calice di vino, rilassandosi nell’acqua piacevolmente calda.

Piscina del Weingut Klosterhof

Lo Schloss Plars. Wine & Suites di Lagundo con la sua nuova piscina panoramica a sfioro immersa nei giardini del castello è un luogo incantato dove rigenerare anima e corpo.
Si raggiunge attraverso un sentiero fiorito, tra bellissime rose, ortensie e oleandri, si affaccia sui vigneti e sulle montagne.
Il titolare Andreas Theiner organizza passeggiate con visita alla cantina e degustazione dei vini prodotti nella Tenuta, ma anche corsi individuali e workshop per chi desidera approfondire le sue nozioni sul mondo enologico.

Piscina dello Schloss Plars. Wine & Suites

Il tradizionale Lagrein Kretzer, il rosato altoatesino, sta vivendo una rinascita, ed è rigorosamente presente nelle carte dei vini dei Vinum Hotels Südtirol. Molto apprezzati per una pausa rilassante anche i cocktail.
Franz Egger, uno dei pionieri del metodo classico del prosecco biologico altoatesino, produce un prosecco di mele e zenzero e un sidro di mela che fermenta in bottiglia insieme ai fiori di sambuco.
Nei giorni più caldi dell’anno si apprezzano anche i freschi succhi di frutta altoatesini, come i succhi di mela di montagna di Thomas Kohl, combinati con altri ingredienti, bacche o estratti aromatici.

Piscina dell’Hotel Kronsbühel

Nella zona vinicola Merano e dintorni, a Tirolo si trova l’Hotel Kronsbühel, con una piscina immersa nel giardino fiorito e riscaldata con energia solare. La vista splendida dalla piscina ripaga i sensi! Situata in una posizione rialzata, regala infatti un panorama su Merano e la Val d’Adige. Inoltre, l’hotel è partner delle vicine Terme Merano.
Il proprietario, produttore e sommelier Peter Schöpf organizza degustazioni in cantina e passeggiate guidate attraverso i vigneti che circondano l’hotel. Da non perdere le serate a tema dedicate a vini biodinamici, vini altoatesini e bollicine provenienti da tutta Italia.

 

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo