Un weekend a Capri

Dagli anni della Dolce Vita a oggi, Capri e la Costiera Amalfitana rappresentano uno stile di vita unico, esportato in tutto il mondo. Difficile da copiare, ma, con i giusti consigli si può rivivere lo stesso mood. Ecco gli accessori must per un weekend a Capri. Da mettere in valigia e da acquistare dagli artigiani.


…In nessun luogo al mondo ci sono tante occasioni
di deliziosa quiete come in questa piccola isola.
Charles Dickens

gentleman-magazine-italia-moda-tendenze-capri
Una delle meravigliose calette di Capri. @will truettner unsplash

Gianni Agnelli, Jackie Kennedy, Brigitte Bardot, Churcill. Lapo Elkann, Anne Hathaway, Bill gates. Passano gli anni, ma non passano gli estimator di Capri, la regina del Golfo, da sempre meta del jet set internazionale. Merito del mare incredibile che la circonda, che si infrange sulle rocce dove qua e là compaiono gli ombrelloni a strisce bianche e blu dei lidi. Dei profumi della natura, da cui si ricavano indimenticabili fragranze, ma anche alcuni dei liquori più buoni (il limoncello). Della sapienza artigianale che è riuscita a tramandare alla nuove generazioni l’amore per il bello e il ben fatto ( i sandali realizzati a mano tanto amati da Jackie Kennedy sono ancora oggi un must).
Dal bagno nella Grotta Azzurra all’aperitivo in Piazzetta, allo shopping nelle botteghe, ecco allora alcuni consigli di stile per un weekend a Capri.

 

 

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo