I colori del mare a colazione

di Alessandra Oristano

Dolce&Gabbana e Smeg danno vita alla nuova collezione Blu Mediterraneo.

Si rinnova la collaborazione tra Dolce&Gabbana e Smeg, due eccellenze nel segno della creatività Made in Italy.
Un connubio rivoluzionario che, fin dall’inizio, ha creato una nuova percezione dell’elettrodomestico: non più un semplice prodotto, ma un vero e proprio oggetto d’arte.

Gentleman Design SMEG DOLCE & GABBANA BLU MEDITERRANEO 2023 CJF01DGBEU_L01

I colori del mare, il profumo dei dolci appena sfornati e l’atmosfera di una colazione casalinga che scalda il cuore: Dolce&Gabbana e Smeg danno vita alla nuova collezione Blu Mediterraneo ispirata alla cultura e alle tradizioni siciliane.

Un viaggio per perdersi nell’intensità del mare: dalla purezza del bianco alla tranquillità del blu, le tonalità delle onde diventano protagoniste della nuova linea di piccoli elettrodomestici Smeg, dove queste declinazioni cromatiche incontrano la vivacità e la raffinatezza della stampa maiolica.

Questa particolare fantasia ha radici profonde nel Sud Italia ed evoca un tributo ai valori del Fatto a Mano e dell’artigianalità d’eccellenza, un patrimonio inestimabile da custodire e tramandare.

Gentleman Design Dolce&Gabbana e Smeg

Ai prodotti continuativi presentati nella nuova veste Blu Mediterraneo come tostapane, bollitore e spremiagrumi, si aggiungono alla nuova collezione il
macinacaffè, la macchina da caffè espresso e il montalatte, impreziositi dalla creatività Dolce&Gabbana e dal design inconfondibile di Smeg.

La nuova collezione sarà disponibile presso le boutique Dolce&Gabbana Casa e i negozi Smeg a partire da giugno.

Dolce&Gabbana e Smeg uniscono le loro anime artistiche, attraverso progetti unici e originali come Sicily is my Love. La precedente collezione di piccoli elettrodomestici realizzata da Smeg con il design di Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti (deepdesign) e la creatività artigianale di Dolce&Gabbana.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo