Hennessy il vero spirito dell’Nba

di Giuliana Di Paola

Il modo migliore per godersi i playoff? Sorseggiando del Cognac Hennessy, da quattro stagioni lo spirito dell’Nba e lo celebra con una limited edition

nba hennessy

Da quattro anni a questa parte ai playoff dell’NBA si brinda con Hennessy. Si conferma la partnership esclusiva tra il torneo di basket più prestigioso e la maison più rinomata di di Cognac, primo brand di spirits a diventare partner mondiale di una lega sportiva Usa.

Come ogni anno per celebrare il progetto “The Spirit of the NBA”, Hennessy lancia delle edizioni del proprio Cognac in edizione limitata dedicata alla stagione 2023-24 e destinata a incarnare tutti i valori dei due marchi.

Come già successo nel 2021 e nel 2022, anche quest’anno la Maison ha scelto di vestire il suo Very Special, una delle referenze più iconiche di Hennessy, dei colori della lega di basket più iconica.

L’edizione precedente del Cognac in edizione limitata Nba x Hennessy 2022-23.

“The Game” come viene chiamato il torneo è un fenomeno culturale a 360° che rimbalza dai campi allo streetwear, dall’arte alle passerelle d’alta moda. Ma come ricorda il claim di Hennessy: “Without your Spirit is only a Game”.

Il tema scelto per questa nuova edizione limitata è proprio il campo da basket. L’artwork del coffret richiama la trama del cemento e le linee sbiadite della lunetta per il tiro libero. Il tracciato è sempre quello dall’Nba a ogni parchetto dietro casa, basta due cesti, linee fondo e laterali, e il gioco ha inizio.

Perché Game Never Stops e ogni giorno si ricomincia con una nuova sfida, sotto canestro così come in vigna. Hennessy Very Special ha imbottigliato questo spirito con selezionate eaux-de-vie, invecchiate in botti di rovere francese e poi assemblate con lo stile unico della Maison più nota di Cognac che dà il nome a Lvmh e che il gruppo giustamente considera come un’opera d’arte.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo