In uno dei tratti più spettacolari della Sardegna del Sud si trova il Chia Laguna Resort: tre alberghi, ognuno per accontentare le richieste differenti degli ospiti, con molte novità per questo inizio di stagione.
Spiagge dorate, promontori, lagune popolate di fenicotteri rosa e dune che si affacciano su un mare trasparente come un cristallo color turchese: questo è lo spettacolo che la natura offre a chi scegli di trascorrere una vacanza al Chia Laguna, resort che comprende tre alberghi distinti, ma con affinità simili: il raffinato ed esclusivo cinque stelle Conrad Chia Laguna Sardinia, il rifugio per coppie Baia di Chia Resort Sardinia – Curio Collection by Hilton 5* e, per le famiglie, l’Hotel Village 4*L.
A picco sul mare, adults only
La novità di quest’anno per il Baia di Chia Resort Sardinia, Curio Collection by Hilton (solo 77 camere sul monte, rifugio pimmerso nella natura, affacciato sulla laguna e sulla spiaggia di Monte Cogoni) è che la struttura diventa recommended adults only (dai 16 anni in su). Ma non solo. Diverse le attività proposte, tra le quali la Scala verso la Natura: un percorso che si inerpica dolcemente sulla collina, offrendo silenzio nella natura e viste mozzafiato sulla baia, ideale per concedersi un aperitivo da degustare accompagnati dalle luci del tramonto.
In piscina, poi, nuove cabanas dove rilassarsi e richiedere trattamenti Spa per il benessere del corpo. Costruito poi un nuovo campo da beach volley, che si somma ai 4 campi suddivisi tra padel e tennis.
L’eleganza con vista sulla Laguna
Per gli ospiti del Conrad Chia Laguna Sardinia, primo Conrad Hotels & Resorts in Italia, 107 tra camere e suite, arrivano le nuove beach cabanas, vere e proprie aree lounge, a pochi passi dal mare, arredate con divani, lettini, frigo bar, servizio drink & snack, oltre a un angolo solarium. E poi l’elogio del verde. Considerando la ricchezza naturale che avvolge il resort, l’area intorno all’hotel è stata arricchita dalla presenza di ulteriori spazi fioriti, rimanendo immersa nella macchia mediterranea dove ogni singolo elemento botanico ha una sua precisa collocazione.
Per le famiglie e non solo
Protagonisti indiscussi dell’Hotel Village, 240 camere immerse nel verde di rigogliosi giardini mediterranei, i bambini e le famiglie. Novità della stagione è, infatti, il nuovo Kids Club, un’oasi del divertimento per i piccoli ospiti che, dalla mattina fino a sera, possono partecipare ad attività ludiche ed educative. E i genitori rilassarsi in piscina (quella del Village è la più grande delle 5 presenti), in spiaggia (due i beach club sulle famose spiagge di Monte Cogoni e Dune di Campana), o nella Conrad Spa di mille mq.
Il rinnovo del resort non poteva escludere il piacere del palato.
11 i ristoranti e 8 bar. Tappa imperdibile è l’aperitivo che, con il calare del sole, anima l’area del ristorante Le Dune. Suggerita anche una cena al Flow Restaurant & Lounge, che si candida a diventare place to be dove assaporare il meglio della cucina orientale, con Dj set a chiudere la serata. E poi, la piazzetta con negozi che la sera si anima grazie a concerti, spettacoli e attività varie.
Il tenersi in forma è una priorità del Chia Laguna Resort.
Per questo sono state moltiplicate le Sport Academy. Dalla scuola calcio collegata alla Juventus (15-19 luglio, 29l luglio-2 agosto, 19-23 agosto, 26-30 agosto, con ospiti illustri) alla Football Academy di Gianluca Zambrotta (sopra, 22-26 luglio, 5-9 agosto, 12-16 agosto). E poi, corsi di yoga, padel, scherma, basket, capoeira, danza e ginnastica artistica a corpo libero con istruttori e docenti di alto profilo sportivo.
Per quanto riguarda le experiences legate al territorio, escursioni a piedi, in bike, a cavallo e in barca. Per scoprire e ammirare l’incantevole natura che fa da sfondo alla baia.