Gentleman&Lei marzo. Empowerment femminile

di Giulia Pessani

Dare senza esitazione fa parte dell’universo femminile. Lo dimostrano le protagoniste del numero di Gentleman&Lei di marzo

gentleman editoriale gentleman&lei marzo 2024 cover alta moda

Empowerment femminile. Ovvero, donne libere e forti. Gentili, perché la gentilezza, che non ha genere, è alla base di questo giornale. Di più, nel Dna di questo giornale che si chiama Gentleman e, quattro volte all’anno Gentleman&Lei.

Che cosa cambia? Nella prospettiva nulla: siamo «ll mensile per gli uomini e le donne che amano la vita». Nei contenuti, cambiano i servizi di moda e le rubriche, di taglio più femminile. Tutto il resto, viaggi, cultura, food&wine, arte come investimento, barche, auto… Tutto il resto è uno stile di vita che la maggior parte delle volte è bello condividere con la persona che si ama. Donne libere e forti, dicevamo.

WLeadership Summit

Come le 25 manager e imprenditrici che hanno partecipato al primo WLeadership Summit, organizzato da Class Editori, la Casa editrice che edita questo giornale, all’Istituto dei Ciechi di Milano, lo scorso 12 febbraio. Un appuntamento di net-working, in cui sono nate idee e si sono sviluppati progetti per il futuro che, nell’immediato, troveranno spazio nelle nuove puntate di WLeadership – La Leadership al femminile in onda su Class-Cnbc (Sky 507 e in streaming su milanofinanza.it), trasmissione nata quasi un anno fa e ormai diventata un must to be sul tema.

Moda

Donne libere e forti, come quelle raccontate nei servizi di moda di questo numero, Club Couture e Pagine di stile  Le proposte vanno dalla gran sera, con i total look dell’alta moda francese e italiana, alle proposte per il giorno, rilassate e funzionali, che richiamano un ritorno al classico e al buon gusto.

Speciale Real Estate

Molto interessante questa edizione dello Speciale immobiliare di Gentleman&Lei, un appuntamento sempre atteso dai lettori, perché si possono scoprire le proprietà più belle in cui investire. Protagonista Milano, con il suo continuo crescere, pulsare ed espandersi, e le colline limitrofe (Brianza, piacentino…) per chi dal capoluogo lombardo vuole spostare la propria residenza in case più grandi e nel verde.

Voglia di mare? Da non perdere Levanzo, la più piccola e selvatica fra le Egadi, ribattezzata l’Isola di Prada, di fronte a Trapani, così come alcune esclusive proposte nelle destinazioni resort più famose, Forte dei Marmi, Capri, Portofino… Tenendo presente che, se un tempo la seconda proprietà al mare era utilizzata per le vacanze estive, oggi è anche una fonte di reddito.

 

 

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo