Per il Fuorisalone No. 3 gin prende casa in Statale

di Giuliana Di Paola

Tappa fissa del Fuorisalone, nei cortili della Statale quest’anno un’installazione svela la chiave della ricetta perfetta di No. 3 gin

no. 3 gin fuorisalone

Quattro volte di seguito miglior gin del mondo, e vincitore del Supreme Champion Spirit alla International Spirits Challenge, il No.3 London dry gin sarà protagonista del Fuorisalone alla Statale con un’installazione ideata dalla designer Alessandra Baldereschi.

La scenografica opera Unlocking No. 3 flavours fa parte della mostra evento Interni Cross Visio e sarà esposta nel sottoportico del cortile d’onore dell’Università degli studi di Milano, dal 15 al 28 aprile, durante la Milano Design Week, i cortili saranno aperti fino a mezzanotte.

 

no3 gin fuorisalone
L’installazione di Alessandra Baldereschi per No. 3 gin a Interni Cross Vision in Statale.

L’indirizzo del perfetto London dry 

Nell’idea di Alessandra Baldereschi le botaniche di No. 3 London dry gin prendono la forma di un gigantesco lampadario a forma di spirale intervallate dalle icone del brand, che prende il nome dall’indirizzo di St James’s Street, dov’è nato il gin dove dal 1698 ha sede Berry Bros & Rudd, il più antico mercante di vini e liquori di Londra e responsabile tuttora della cantina personale della famiglia reale.

Così tra le spire si possono individuare il numero 3 e la chiave che appaiono sulla bottiglia intervallate dalle botaniche che insieme al ginepro caratterizzano il No. 3 gin, agrumi, cardamomo, coriandolo e la radice di Angelica.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo