Jannik Sinner, il golden boy del tennis

di Giada Barbarani
gentleman jannik sinner golden boy intesa sanpaolo
View Gallery 13 Photos
gentleman jannik sinner golden boy intesa sanpaolo
gentleman sport protagonisti jannik sinner golden boy

Tra montepremi e sponsor, Jannik Sinner dimostra di essere in cima anche alla classifica dei giocatori più pagati: grazie ai suoi modi da gentleman, i brand si contendono il golden boy altotesino

Più vinci più guadagni.

Una regola che nel tennis ha valore assoluto, considerando che non esistono ingaggi come nel calciomercato. E, anche in questo caso, Jannik Sinner si conferma un campione. A oggi è, infatti, il terzo atleta nato dopo il 2000 a superare i 20 milioni di dollari di montepremi e 26º nella Top 30 dei tennisti che hanno guadagnato di più nella storia.

La seconda regola è che più sei famoso, più ti cercano.

E gli sponsor si contendono a suon di milioni il golden boy altoatesino, Jannik Sinner. Primo fra tutti, Nike, partner tecnico con contratto fino al 2032 per un totale di 150 milioni di euro. E poi, Rolex, Intesa Sanpaolo, La Roche-Posay, Fastweb, Panini, Gucci… Di cui è brand ambassador. In questi casi le cifre sono top secret, ma, per capire il valore, basti pensare che solo la foto pubblicata da Sinner su Instagram con il borsone Gucci a Wimbledon ha generato 214mila dollari in media impact value…

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo