Una notte in biblioteca

di Marion Tanner

L’esperienza è incantata, dormire nella biblioteca segreta della Cattedrale di St. Paul a Londra, una delle più affascinanti esistenti. Sembra un film, ma non lo è.

gentleman viaggi airb&b dormire in bibliotecaAirb&b riserva ai suoi ospiti appassionati di letteratura una notte magica. Nascosta tra le maestose mura di uno dei luoghi più iconici della città, la biblioteca segreta di St. Paul offre un’esperienza unica che trasporta nel mondo incantato della letteratura.

Con oltre 22.000 volumi a disposizione, dai grandi classici alle opere inedite di autori contemporanei come Holly Jackson, Kevin Kwan e John Grisham, questa biblioteca è un vero paradiso per gli amanti dei libri.

Ma non è tutto: questa sarà anche la prima volta che qualcuno avrà il privilegio di dormire ufficialmente all’interno della Cattedrale dalla Seconda Guerra Mondiale, quando i vigili del fuoco della St. Paul’s Watch furono incaricati di proteggere l’edificio.

gentleman viaggi airb&b dormire in biblioteca
Gli ospiti soggiorneranno in una camera da letto allestita nella biblioteca e avranno accesso alla sala lettura, alle nicchie e all’area principale della biblioteca.

Anche il check in è unico, si accede alla Cattedrale attraverso la porta del Decano e per poi salire lungo la famosa scala a chiocciola, progettata oltre 300 anni fa dall’architetto inglese Sir Christopher Wren. Varcando le porte della suggestiva biblioteca.

Per spalancare gli occhi stupiti potranno davanti a un paradiso letterario. Successivamente, saranno accolti dal Decano di St. Paul per un tour esclusivo della Cattedrale.

gentleman viaggi airb&b dormire in biblioteca

Le regole da seguire

  1. Il soggiorno è riservato ai veri topi di biblioteca
  2. Non è consentito mangiare o bere in biblioteca – i preziosi volumi presenti devono essere mantenuti al riparo dalle vostre briciole
  3. Qui si cammina, non si corre
  4. Shhhh! Parlate a bassa voce
  5. A lettura ultimata, i volumi devono essere ricollocati nei propri angolini
  6. I telefoni si possono usare solo per creare contenuti con l’hashtag #BookTok
  7. È sempre necessario leggere il libro prima di guardare il film
  8. #NoSpoiler

Come prenotare

Il soggiorno di una notte all’interno di questo luogo fra i più iconici di Londra, si terrà venerdì 15 marzo. Gli ospiti possono inviare una richiesta di prenotazione a partire da martedì 12 marzo 2024 alle 11:00 CEST al link airbnb.com/hiddenlibrary. Il soggiorno è disponibile per due adulti al costo di £7, colazione e cena incluse.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo