L’arte del viaggio: le nuove icone di Louis Vuitton

di Gioia Carozzi

L’arte è un viaggio che, questa volta, porta in un giardino segreto, fiorito, colorato. Allo scoperta di Taurillon Monogram e Monogram Macassar, le nuove iconiche collezioni di accessori uomo, per l’estate 2023, firmate Louis Vuitton.

 

Nuove borse, trolley, pochette, portafogli, bauletti. Ma anche una serie di accessori grandi e piccoli da abbinare che sono stati creati ad arte dalla maison per celebrare il fascino dell’outdoor e del viaggio come stile di vita. Come lo zaino Christopher MM, in pelle Taurillon, con texture in rilievo, motivo Monogram impresso, e due tasche laterali esterne ideali per contenere il nécessaire preferito.

LOUIS VUITTON TAURILLON Moda MONOGRAM AND MONOGRAM MACASSAR (1)
Due nuovi pezzi iconici delle nuove collezioni firmate Louis Vuitton: lo zaino Christopher MM (3.900 euro) e, a tracolla, il portafoglio indossabile S-Lock Vertical (1.500 euro).

 

Così, nel giardino di Louis Vuitton, si scopre anche che i nuovi must-have, a loro volta citano i pezzi che hanno fatto la storia della maison del lusso francese. Come la nuova Petite Sac Plat, in pelle Taurillon, dalle linee dritte, con un pratico scomparto speciale appositamente imbottito per non danneggiare il laptop. O come il portafoglio indossabile Steamer, realizzato in tela Monogram Macassar, con angoli rinforzati in pelle giallo Sole (o zafferano), ispirato proprio allo stesso design della Steamer-Bag, la celebre borsa nata nel 1901 che si piegava perfettamente dentro i bauli di maison.

A sinistra, portafoglio indossabile Steamer (1.600 euro). Al centro, borsa Sac Plat NV (2.800 euro). A destra, portafoglio indossabile Steamer (1.800 euro).
A sinistra, portafoglio indossabile Steamer (1.600 euro). Al centro, borsa Sac Plat NV (2.800 euro). A destra, portafoglio indossabile blu Steamer (1.800 euro). Le nuove Steamer sono ispirate alla celebre Steamer-Bag creata da Vuitton nel 1901.

 

Ed è proprio pensando a quegli storci bauli che è nato anche il modello S-Lock Vertical, il portafoglio indossabile (che significa che si può agganciare a una tracolla e portare come una borsa), con la sua chiusura magnetica che ricorda quella dei primissimi bauli. Stesso  fil-rouge (quello del richiamo ai bauli storici) che si trova anche dietro la nuova pochette Soft Trunk Mini in pelle Taurillon, con le due pratiche catenelle nere che si collegano alla zip della tasca esterna e alla tracolla regolabile.

Moda Louis Vuitton Taurillon Monogram e Monogram Macassar
Seduto, Keepall Bandoulière 25 (1.900 euro). Al centro, bauletto blu, Keepall Bandoulière 25 (2.300 euro). A destra, borsa blu, Pochette Soft Trunk Mini (3.100 euro).

 

E, se la novità di stagione è sicuramente la borsa Polochon Soft, dalla particolarissima forma cilindrica, disponibile in tela Monogram Macassar, con manico e tracolla in tessuto, su tutte le nuove icone c’è sempre la traccia del colore di stagione: quel giallo vibrante (o giallo zafferano, e giallo sole) che pervade tutte le collezione, colorandole di pura energia.

Piccola Borsa Polochon Soft (2.400 euro), e la grande Keepall Bandoulière 45 (2.100 euro).
Borsa cilindrica Polochon Soft (2.400 euro), e la Keepall Bandoulière 45 (2.100 euro).

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo