Romantica Siena

di Alessandra Oristano

Il Grand Hotel Continental Siena è la cornice perfetta per una fuga d’amore per due nella città medievale. 

Nel cuore della città del Palio, a pochi passi da Piazza del Campo, il Grand Hotel Continental Siena della Starhotels Collezione è la cornice ideale per una fuga d’amore per due, con i suoi affreschi tromp-l’oeil, lampadari in vetro di Murano e una romantica vista sul Duomo e sulla campagna circostante.

Gentleman Magazine Italia-Hotels&Resorts-Grand Hotel Continental Siena-Starhotels Collezione_Salone delle Feste

L’albergo è un gioiello di architettura in stile rinascimentale all’interno di un Palazzo del Seicento diventato parte del patrimonio artistico e culturale di Siena per i suoi affreschi originali e le ricche decorazioni riportate alla luce da diversi restauri.

Arredi d’epoca, marmi pregiati e oggetti di antiquariato impreziosiscono gli ambienti come la sala da ballo, il Salone delle Feste, che riunisce gli ospiti arricchito da trompe-l’oeil del Cinquecento, lampadari in vetro di Murano e finiture in legno dorato.

Gentleman Magazine Italia- Hotels&Resorts-Grand Hotel Continental Siena-Starhotels Collezione_Heritage Suite

A ciascuno la sua suite

Tra letti a baldacchino e lampadari in cristallo, anche le camere custodiscono affreschi e decorazioni originali. La Panoramic Suite prende il nome dalla vista a 360° sulla città di Siena e sulle vallate circostanti.

Oltre ad avere tutti i comfort moderni, è ornata da oggetti d’antiquariato e pareti tappezzate da sete preziose, mentre i bagni in marmo hanno colori che richiamano quelli della Contrada del Drago, nella quale sorge il Grand Hotel Continental.

Gentleman Magazine Italia-Hotels&Resorts Grand Hotel Continental Siena-Starhotels Collezione_Deluxe Terrace

L’arte accompagna gli ospiti fin dal risveglio con gli straordinari affreschi sul soffitto a volta delle Heritage Suite e delle Noble Junior Suite che si trovano al piano nobile e offrono una confortevole zona soggiorno con pavimenti in cotto, tappezzerie damascate, lampadari in vetro di Murano e bagno di marmo e travertino.

Gentleman Magazine Italia- Hotels&Resorts Grand Hotel Continental Siena-Starhotels Collezione_Deluxe Terrace (2)

La Deluxe con Terrazza è una camera elegante e unica nel suo genere con una meravigliosa vista sul Duomo e sui tetti della città. Luogo ideale per una colazione all’aperto o per una cena romantica a lume di candela.

Gentleman Magazine Italia - Hotels&Resort- Grand Hotel Continental Siena-Starhotels Collezione_Ristorante SaporDivino

Dinner in love

Nel ristorante Sapordivino si esprime l’arte culinaria dello Chef Luca Ciaffarafà. La sua è una cucina genuina e dai sapori decisi, realizzata con ingredienti del territorio. E per San Valentino propone un menù degustazione di quattro portate da abbinare a pregiati vini.

Gentleman Magazine Italia- Hotels&Resorts Grand Hotel Continenatal Siena-Starhotels Collezione_Wine Cellar

Preziose etichette

Alla base della torre medievale dell’albergo si trova la Wine Cellar by Sapordivino. Le mura del 1200 custodiscono oltre 3mila bottiglie, 400 etichette e 60 cantine di grandi vini italiani e toscani, pronti per essere degustati guidati da esperti sommelier.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo