Il Grand Hotel Continental Siena è la cornice perfetta per una fuga d’amore per due nella città medievale.
Nel cuore della città del Palio, a pochi passi da Piazza del Campo, il Grand Hotel Continental Siena della Starhotels Collezione è la cornice ideale per una fuga d’amore per due, con i suoi affreschi tromp-l’oeil, lampadari in vetro di Murano e una romantica vista sul Duomo e sulla campagna circostante.
L’albergo è un gioiello di architettura in stile rinascimentale all’interno di un Palazzo del Seicento diventato parte del patrimonio artistico e culturale di Siena per i suoi affreschi originali e le ricche decorazioni riportate alla luce da diversi restauri.
Arredi d’epoca, marmi pregiati e oggetti di antiquariato impreziosiscono gli ambienti come la sala da ballo, il Salone delle Feste, che riunisce gli ospiti arricchito da trompe-l’oeil del Cinquecento, lampadari in vetro di Murano e finiture in legno dorato.
A ciascuno la sua suite
Tra letti a baldacchino e lampadari in cristallo, anche le camere custodiscono affreschi e decorazioni originali. La Panoramic Suite prende il nome dalla vista a 360° sulla città di Siena e sulle vallate circostanti.
Oltre ad avere tutti i comfort moderni, è ornata da oggetti d’antiquariato e pareti tappezzate da sete preziose, mentre i bagni in marmo hanno colori che richiamano quelli della Contrada del Drago, nella quale sorge il Grand Hotel Continental.
L’arte accompagna gli ospiti fin dal risveglio con gli straordinari affreschi sul soffitto a volta delle Heritage Suite e delle Noble Junior Suite che si trovano al piano nobile e offrono una confortevole zona soggiorno con pavimenti in cotto, tappezzerie damascate, lampadari in vetro di Murano e bagno di marmo e travertino.
La Deluxe con Terrazza è una camera elegante e unica nel suo genere con una meravigliosa vista sul Duomo e sui tetti della città. Luogo ideale per una colazione all’aperto o per una cena romantica a lume di candela.
Dinner in love
Nel ristorante Sapordivino si esprime l’arte culinaria dello Chef Luca Ciaffarafà. La sua è una cucina genuina e dai sapori decisi, realizzata con ingredienti del territorio. E per San Valentino propone un menù degustazione di quattro portate da abbinare a pregiati vini.
Preziose etichette
Alla base della torre medievale dell’albergo si trova la Wine Cellar by Sapordivino. Le mura del 1200 custodiscono oltre 3mila bottiglie, 400 etichette e 60 cantine di grandi vini italiani e toscani, pronti per essere degustati guidati da esperti sommelier.