Jaguar e Baracuta insieme con l’obiettivo di provare a definire cosa domani potremo chiamare un classico.
“The Next Classic Guide” è un progetto realizzato da Jaguar e Baracuta con l’obiettivo di provare a definire cosa domani potremo chiamare “un classico”. Attraverso la realizzazione di una Jaguar E-PACE personalizzata a partire dall’iconico G9 Harrington Jacket e di un G9 in edizione limitata. I due brand partono in un viaggio transnazionale alla ricerca di luoghi, stili, trend e personaggi che rielaborino in chiave moderna, al passo con i tempi, tutto quello che Jaguar e Baracuta hanno rappresentato per la cultura globale.
Nuovo Classico
Jaguar e Baracuta si sono uniti in una celebrazione del British design e nell’esplorazione dei trends futuri. Nati, rispettivamente, a Coventry (1935) e a Manchester (1937), i due brand hanno creato alcuni tra i design più iconici e senza tempo, nel mondo automotive e in quello del fashion. Sempre rilevanti nei contesti di scambi ed interazioni culturali, ora Jaguar e Baracuta si uniscono nell’iniziativa: “The New Classic Guide”.
La mission insita in “The Next Classic Guide” è il cool-hunting, che nel mondo culturale moderno, sempre più fonde nuovi modelli delle subculture che possiedono un appeal potenziale per tutti, assumendo sfaccettature molto diverse a seconda del paese in cui viene ricercato.
Il viaggio
Il viaggio a bordo di E-PACE è il Compact SUV della prestazionale famiglia PACE di Jaguar, è iniziato a Londra ed è terminato nella capitale della moda, a Milano. Con un solo obbiettivo: il Next. Quattro mesi on the road affrontati con eleganza e raffinatezza, e con la voglia di rompere gli schemi e disegnare il futuro nel quale i due brand andranno a collocarsi. Scoprendo in anticipo sfide e opportunità da affrontare.
Tra i protagonisti dell’iniziativa, quindi artisti, blogger, content creator e pionieri della comunicazione digitale che hanno messo a disposizione la loro experience e passione per il mondo del fashion e quello dei motori nella compilazione della guida.