Top 5 cappotti da new Gentleman

Se è vero che lo stile si vede nascosto nei dettagli questi 5 capi al colpo d’occhio classici fanno la differenza. Sono i top 5 cappotti per il Gentleman. Rivisitazioni furbe di capi classici come quello di L.B.M 1911 in velluto pettinato che ricorda il cappotto in casentio, o quello con collo coreano in jersey foderato di castorino di Loro Piana. La chiave qui è la diversificazione, quell’innovazione garbata tipica delle maestranze italiane. Cinque pilastri per il guardaroba che garantiscono al gentleman contemporaneo una selezione completa per ogni occasione.

gentleman moda uomo tendenze top 5 cappotti new gentleman loro piana1. Sweater in jersey di cashmere di Loro Piana

In jersey di cashmere double, questo cappotto di Loro Piana caratterizzato dall’interno lussuosamente foderato in pregiata pelliccia di castorino. La sua vestibilità lineare dona un tocco di raffinatezza, mentre la morbidezza avvolgente lo rende ideale per un look sportivo e confortevole. Perfetto per le giornate in città e per il tempo libero, questo capo unisce stile e calore in modo impeccabile. Sopra l’abito business. 15.000 euro

gentleman moda uomo tendenze top 5 cappotti new gentleman kiton2. Monopetto oversize di Kiton

Cappottone oversize, un’eccellenza della moda, realizzato con un esclusivo filato di cashmere dal tono marrone chiaro. Questo pregiato tessuto è frutto di una meticolosa sperimentazione nel lanificio di Biella, dove la continua innovazione ha permesso la creazione di texture e fibre all’avanguardia. L’artigianato italiano è al culmine con il cappotto Kiton, completamente tagliato e cucito a mano da maestri artigiani a Napoli. Con i jeans tagliati a chino. 18.300 euro.

gentleman moda uomo tendenze top 5 cappotti new gentleman Brunello cucinelli

3. Bianco in panno double di Brunello Cucinelli

Il raffinato cappotto soft fit si distingue per l’esclusivo panno double di lana vergine e cashmere, che conferisce uno stile distintivo. Il panno double è composto da un sistema a doppio strato, intessuto simultaneamente su telai speciali per garantire un aspetto uniforme da entrambi i lati. Per una resa calda, compatta e avvolgente. Il cappotto si armonizza in modo impeccabile con i volumi lievemente allungati, creando una vestibilità dritta e confortevole. Con un look total white nei week end freddi. 5.200 euro.

gentleman moda uomo tendenze top 5 cappotti new gentleman l.b.m.1911

4. Il nuovo orsetto di L.B.M. 1911

Un’evoluzione del classico in casentino. La peculiarità di questo cappotto di L.B.M. 1911  sta nel pregiato tessuto in velluto di lana con rovescio rasato, che dona al capo una texture unica e sofisticata. Dettagli raffinati come lo soffietto sulla schiena e la martingala con bottoni aggiungono quel tocco di personalità e unicità. Con i pantaloni di velluto o sopra un abito in tweed. 810 euro.

gentleman moda uomo tendenze top 5 cappotti new gentleman zegna

5. Da sera asimmetrico di Zegna

Silhouette raffinata che fa del cappotto da sera sartoriale di Zegna in misto lana nero la scelta ideale per eventi formali e occasioni speciali. La chiusura a doppio petto invisibile rende questo grande classico un pezzo dal sapore contemporaneo, grazie anche ai rever distintivi dall’allure sofisticata. Sempre sopra lo smoking o per un cocktail con jeans neri. 4.100 euro.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo