Dagli anni della Dolce Vita a oggi, Capri e la Costiera Amalfitana rappresentano uno stile di vita unico, esportato in tutto il mondo. Difficile da copiare, ma, con i giusti consigli si può rivivere lo stesso mood. Ecco gli accessori must per un weekend a Capri. Da mettere in valigia e da acquistare dagli artigiani.
…In nessun luogo al mondo ci sono tante occasioni
di deliziosa quiete come in questa piccola isola.
Charles Dickens

Gianni Agnelli, Jackie Kennedy, Brigitte Bardot, Churcill. Lapo Elkann, Anne Hathaway, Bill gates. Passano gli anni, ma non passano gli estimator di Capri, la regina del Golfo, da sempre meta del jet set internazionale. Merito del mare incredibile che la circonda, che si infrange sulle rocce dove qua e là compaiono gli ombrelloni a strisce bianche e blu dei lidi. Dei profumi della natura, da cui si ricavano indimenticabili fragranze, ma anche alcuni dei liquori più buoni (il limoncello). Della sapienza artigianale che è riuscita a tramandare alla nuove generazioni l’amore per il bello e il ben fatto ( i sandali realizzati a mano tanto amati da Jackie Kennedy sono ancora oggi un must).
Dal bagno nella Grotta Azzurra all’aperitivo in Piazzetta, allo shopping nelle botteghe, ecco allora alcuni consigli di stile per un weekend a Capri.

Pareo in voile di cotone stampa Jungle Toile di Red Valentino.

I sandali artigianali di Canfora. Il modello Tyra ha le stelle marine (270 euro).

Capri Forget Me Not è il profumo unisex di Carthusia, fresco come gli agrumi, ruvido come gli alberi di fico selvatico (da 60 euro).

Il ciondolo campanella della collezione Paillettes di Chantecler in oro rosa e diamanti s'ispira alla Dolce Vita caprese degli anni 50 (da 3.800 euro).

Costume Cher intero a tinta unita, con profonda scollatura a V, in velluto e corde che si annodano sulla schiena completamente scoperta di Vvidi (260 euro).

Artigianalità, stile e alta orologeria nel nuovo Reverso One Precious Flowers di Jaeger-LeCoultre con fiori smaltati e fogliame di diamanti.

Occhiali Vamp di Solart.

Brigitte Bardot a Capri

Le opere in terracotta e spugne dello scultore Paolo Sandulli sono opere d'arte, che arredano i luoghi più belli della Costiera. E non solo.

Piatto in porcellana con scritta in oro 'O sole mio di Ilaria Innocenti (20 euro).

Anne Hathaway a Capri.

Impermeabile Cape C. di Fay.

Camicia-giubbotto iin suede antigoccia di Loro Piana.

Anello Flex'it in oro di Fope della collezione Essentials (da 1.890 euro).

La borsa Pineapple di Loewe in pelle intrecciata e modellata a mano con frange (1.500 euro).

Jackie Onassis e Marella Agnelli a Capri