Una mostra itinerante e immersiva celebra i 250 anni di Veuve Clicquot. vissuti all’insegna di eccellenza, innovazione e soprattutto ottimismo
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Fino al 6 giugno la mostra Solaire Culture di Veuve Clicquot illumina Piccadilly Circus per la tappa londinese dell’esposizione itinerante e immersiva dedicata ai 250 anni della maison fondata da Madame Clicquot.
Da sempre il giallo, colore dell’energia e del sole nascente, è il simbolo di Veuve Clicquot. Fin dal 1877 campeggia sull’etichetta della Cuvée più emblematica della Maison, non a caso chiamata Yellow Label.
![veuve clicquot](https://gentleman.it/wp-content/uploads/2023/05/gentleman-clicquot-tv-vasque.jpg)
Yellow Label condensa, infatti, il savoir-faire della spumeggiante donna che con determinato ottimismo ha scritto la storia dello Champagne, una rivoluzione alla volta perché, come diceva Madame Clicquot: «Se, nella ricerca della perfezione, possiamo fare due passi alla volta, perché accontentarsi di uno solo?».
Così il titolo della mostra che celebra i 250 anni della sua Maison non poteva che essere Solaire Culture. Dopo il debutto l’anno scorso a Tokyo, l’esposizione ha fatto il giro del mondo con tappa a Los Angeles e poi Londra, da qui a giugno riparte alla volta di Sydney per arrivare a Città del Capo.
![veuve clicquot](https://gentleman.it/wp-content/uploads/2023/05/gentleman-veuve-clicquot-pablo-reinoso.jpg)
Solaire Culture è una mostra immersiva, in cui la cultura Clicquot risplende in diversi spazi esperienziali: da quello che ripercorre vita e opere di Madame Clicquot, alle opere a lei ispirate d’arte e di design, come The Icons, quattro oggetti iconici ripensati in chiabve sostenibile, fino alla biblioteca interattiva.
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di champagne inventata da Madame Clicquot.
C’è persino un angolo discoteca con tanto di palla specchiata per ballare su una playlist creata ad hoc, perché la cultura solare di Veuve Clicquot è appunto un inno alla gioia.