Piaceri in quota

di Redazione

Il numero speciale Gentleman Mountain Lifestyle è l’occasione per godersi l’inverno in alta quota tra il calore dell’ospitalità in stile alpino, chef e ristoranti celebri.

Come il mountain club SuperG di Andrea Berton (fotografato in copertina) affacciato sulle piste di Courmayeur e contraddistinto dal format dining&show.

Gentleman Magazine Italia -Viaggi Lifestyle SuperG chef berton 16

Da quest’anno la ristorazione dell’après-ski ha portato sul Monte Bianco la filosofia del Meraviglioso Italian Singing Restaurant già presente sulla Promenade du Port a Porto Cervo. Dove gustare piatti della tradizione italiana uniti al mood festaiolo.

Gentleman Mountain Lifestyle, con un viaggio lungo l’arco alpino, è approdato nelle più note località sciistiche da Courmayeur a Cortina, da Madonna di Campiglio a Bormio.

Per accompagnare ospiti e lettori che desiderano unire l’adrenalina dello sci al gusto del buon cibo e del buon vino.

Lifestyle in alta quota

Lo Spazio BMW di Courmayeur è un luogo dedicato all’universo del brand, alla cultura e all’innovazione. Nell’accogliente lounge del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur, offre un’esperienza esclusiva a clienti e appassionati attraverso eventi e attività tra cui la possibilità di un test drive su neve e ghiaccio.

E la presentazione dei nuovi modelli come la BMW X2, l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé.

Gentleman Magazine Italia-Lifestyle Viaggi Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc gallery_risto5

Weekend con vista

Al Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc le suite sono il ritratto di un design contemporaneo ricco di dettagli: molte offrono viste bellissime del Monte Bianco e i suoi scorci incantevoli; altre si affacciano sul giardino privato dell’hotel.

L’atmosfera elegante della Spa invita al relax e al benessere tra sauna, bagno turco, vasca termale interna, docce cromatiche e sensoriali. A cui si aggiungono trattamenti estetici per la cura di viso e corpo, una palestra con attrezzi Technogym e la zona Solarium.

Gentleman Magazine Italia-Lifestyle Viaggi Hotel Cortina

Ospitalità ampezzana

Stile ampezzano e accoglienza autentica, all’Hotel Cortina nel cuore della Perla delle Dolomiti l’ospitalità si tramanda di generazione in generazione dal 1870. Le camere sono insonorizzate, con arredi ispirati alla tradizione e balconi affacciati sul suggestivo paesaggio delle Dolomiti.

Legni pregiati, elementi in ferro forgiato da artigiani locali e delicate pitture abbelliscono le spaziose e confortevoli suite con ogni comfort.

Benessere in stanza

Le Wellness Suite sono dotate di SweetSpa by Starpool: il bagno di vaporele luci soffuse, la musico-terapia, gli aromi garantiscono un rilassamento assoluto nella totale privacy.

Per rilassare corpo e mente dopo un’escursione o una giornata sulle piste da sci, il centro benessere dell’Hotel Cortina offre cromoterapia, bagno turco, sauna finlandese e solarium a cui si affiancano sedute di riflessologia plantare e trattamenti olistici affidati a mani esperte.

Al ristorante La Fourchette si assapora una cucina raffinata e attenta ad ogni esigenza alimentare (allergie, cucina vegetariana e vegana) e al Lounge Bar Equinox ci si ritrova per un cocktail con vista dalle sue spettacolari vetrate.

Gentleman Magazine Italia- Rosapetra Spa Resort HOME SPA

Sempre nella cittadina ampezzana, il Rosapetra Spa Resort accoglie gli ospiti in un luogo intimo impreziosito dal calore del legno di abete e dalla bellezza della pietra, con una vista mozzafiato sulle maestose Dolomiti.

Ognuna delle 33 camere di cui 7 suites è arredata nei minimi dettagli e con materiali autentici.

Tra le 100 migliori Spa d’Europa secondo la Guida Touring, ha una piscina riscaldata con vista sulle Dolomiti, una black sauna esterna oltre ai generosi spazi interni con sauna finlandese, bagno mediterraneo, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce emozionali.

I concierge sapranno consigliare esperienze ed escursioni personalizzate in base alle esigenze di ciascun ospite.

Discese estreme

Hotel Cristallo di Bormio offre diverse tipologie di camere dalle junior suite alle deluxe e famigliari e appartamenti tutti arredati in stile alpino e dotati di ogni confort e accessori.

L’Hotel Residence Cristallo è una struttura pet friendly e ospita gli amici a 4 zampe di piccola e media taglia con un supplemento di 15 euro a notte.

Per chi ama gli sport invernali, ci sono le piste di Bormio 2000 e 3000 vicinissime all’hotel dove provare il brivido di discese estreme, tra i maggiori dislivelli d’Europa.

E cimentarsi sulla pista Stelvio che ospita la discesa libera maschile della Coppa del Mondo e sarà protagonista di tutte le gare di sci alpino alle Olimpiadi del 2026.

Oppure ci si può concedere giornate di relax al QC Terme di Bormio o nel centro benessere dell’albergo tra bagno turco e l’Aufguss su prenotazione, una speciale sauna con gettata di vapore e a ritmo di musica per un’esperienza multisensoriale.

Sulle Dolomiti di Brenta

L’Hotel Rosengarten, a Madonna di Campiglio, coniuga il calore e il profumo del legno con uno stile contemporaneo. Offre camere con vista sulle Dolomiti e la sua posizione centrale permette di raggiungere facilmente le piste da sci e le attrattive della vivace località mondana.

Gentleman Magazine Italia Hotels&Resorts Hotel-madonna-di-campiglio_009

Dopo un’intensa giornata trascorsa sulle piste del comprensorio di Madonna di Campiglio o una rigenerante passeggiata nei boschi, si gode del relax nella Spa dell’albergo con piscina di 70 mq con idromassaggi, percorso Kneipp, due saune e l’angolo delle tisane.

La Spa si può riservare anche in esclusiva con gli amici o in coppia, sorseggiando Champagne e gustando un piacevole aperitivo.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo