Best-kept secret: One&Only Kéa Island

di Giada Barbarani

Su una scogliera dell’isola di Kéa, a soli 30 minuti di barca da Atene, inaugura a giugno il nuovo One&Only Kéa Island, resort di sole ville. Con la possibilità di acquistarle

Da anni è la meta preferita dagli ateniesi per il fine settimana, ma Kéa, isola incontaminata di 2.300 abitanti, diventerà presto una delle mete imperdibili delle Cicladi anche per gli europei. Per chi volesse scoprirla, il rifugio perfetto è il nuovissimo One&Only Kéa Island, resort extra-lusso sulla costa occidentale dell’isola, magari combinando una vacanza sea&the city grazie all’altro albergo del gruppo, il One&Only Aesthesis, inaugurato lo scorso novembre sulla riviera ateniese di Glyfada.

Il resort

 

gentleman hotel e resort One&Only Kéa Island oneamponly-keaisland-bedroom-wide

Stile contemporaneo per le 63 Cliff Villa, con una o due camere da letto, progettate, come il resto del resort dall’architetto John Heah: finestre a tutta altezza  affacciate su ampie terrazze (con angolo cottura e zona pranzo) o sulle piscine a sfioro private e aree living con caminetti per vivere a pieno gli spazi esterni.

Private Homes

 

gentleman hotel e resort One&Only Kéa Island oneamponly-keaisland-terrace-wide

Sul versante opposto della baia, si trovano le 40 One&Only Private Homes disponibili per l’acquisto: ispirate al design greco contemporaneo, le residenze in vendita hanno da una a sei camere da letto, con dimensioni comprese tra 180 e 3.020 metri quadri e sono posizionate su ampi lotti di terreno che misurano fino a 7.130 metri quadri.

Le Private Homes vantano ambienti interni ed esterni integrati alla perfezione, giardini privati, terrazze con area living e piscine panoramiche con zona solarium. I proprietari possono inoltre godere di privilegi speciali, tra cui vantaggi esclusivi presso i resort del Gruppo Kerzner International in tutto il mondo e accesso completo alle strutture e ai servizi di One&Only Kéa Island.

Il risveglio dei sensi

 

gentleman hotel e resort One&Only Kéa Island ooki-fampb-atria-restaurant

Cinque i ristoranti e bar dell’One&Only Kéa Island: Atria, qui sopra, un’autentica piazza del villaggio, accoglie gli ospiti nella sala interna e sulla terrazza vista mare e offre cucina greca; il lobby bar Kosmos propone un afternoon tea e, di sera, cocktail; Kaiki è l’all day dining dove rilassarsi con snack e drink con vista sulla piscina e sul Mar Egeo (qui sotto); Èpicora è l’elegante wine bar in cui gustare formaggi artigianali, salumi locali e una selezione di vini greci e internazionali.

 

gentleman hotel e resort One&Only Kéa Island hc216-view-09-kaiki-poolbar

Completa l’offerta Incognito, uno speakeasy di ispirazione cubana accessibile attraverso una porta segreta a un massimo di 20 ospiti, che offre cocktail raffinati, una vasta selezione di whisky e rum, e sigari d’epoca in un ambiente intimo e discreto. E poi, il Bond Beach Club, con calendario di DJ-star residency, un menù a base di ingredienti locali, mixology d’eccezione e un’esperienza culinaria unica in riva al mare.

Per rilassarsi, la One&Only Spa, in collaborazione con Subtle Energies: un esclusivo santuario vista mare su tre piani ispirato al concetto di sophrosyne, espressione greca che indica l’equilibrio tra mente e corpo. Ma anche programmi intensivi per ricaricarsi e recuperare le energie, rituali di bellezza rigeneranti fondati sugli elementi della terra e dell’acqua dell’Egeo, un centro fitness, un padiglione yoga vista mare e terapia watsu.

Non possono poi mancare campi da tennis e da padel, noleggio biciclette per scoprire l’isola e il KidsOnly per i più piccoli.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo