Smartorial is the new black

di Marion Tanner

Canali si fa portavoce del concetto sartoriale di Smartorial, lo stile del nuovo Gentleman espresso nel linguaggio stilistico del brand

gentleman moda tendenze canali smartorial sartoriale casualÈ casual, ma elevato, collega il mondo del formale a quello del leisurewear e riflette il modo in cui abbiniamo i capi del nostro guardaroba. Oggi più che mai l’eleganza è uno stato d’animo, riflesso piuttosto che studiato, dalla nostra espressività di stile.

gentleman moda tendenze canali smartorial sartoriale casualIn quest’ottica, in cui tutto dal design alla produzione celebra il 100% Made in Italy, la palette ligure è protagonista della collezione. Le tonalità rosa cipria, sabbia e salvia compaiono su abiti e camicie, contrastate da capispalla color terracotta e bilanciate da pantaloni avorio e off-white, creando un medley di capi che possono essere abbinati e indossati con disinvoltura.

gentleman moda tendenze canali smartorial sartoriale casualAltrove, il mandarino compare su overshirts in pelle scamosciata e camicie rigate mentre l’acquamarina tinge completi sartoriali con bermuda e maglie tricot in cotone.Questa stagione, l’outerwear si concentra su overshirts e Shacket, due capisaldi del guardaroba Canali, pensati in camoscio, lino e denim per creare look adatti alle serate estive con chino, pantaloni o jeans. Il bomber, altro capo iconico proposto con o senza cappuccio è in suede con lavorazioni chevron a rilievo o in lino-seta. Il tessuto tecnico del peacoat, leggerissimo e dalla finitura opaca, conferisce modernità al capo.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo