Tessabit spegne settanta candeline e festeggia con l’apertura di una nuova boutique dedicata all’uomo sulle rive del Lago di Como.
“La nostra avventura è nata nel 1953, quando, nel dopoguerra, i miei genitori commerciavano tessuti ed abiti (da qui il nome Tessabit), racconta Giorgio Molteni, presidente del gruppo. “La svolta è avvenuta negli anni ’70 dall’incontro con i grandi designer della moda italiana ed internazionale. Tessabit ha saputo essere negli anni un riferimento di stile e moda per il territorio e per il jet-set internazionale in transito sul Lario”.
Energia inarrestabile. Entusiasmo, amore per la bellezza e know how, quelli di Giorgio Molteni, che ha saputo coinvolgere le generazioni successive nel business di famiglia. I figli, Marco, Barbara e Paolo insieme alla moglie Valentina. Una passione che si respira e si gusta quando si varca la soglia dell’ultimo negozio.
Sulle rive del Lago di Como, in un palazzo storico nel cuore della città lariana, sede dello storico bar San Tommaso, si è inaugurata la nuova “casa di Tessabit”. Un’opening speciale dedicata 70° compleanno della boutique.
E voluta fortemente dalla famiglia: “per noi questo era fondamentale, significa celebrare l’impegno e la dedizione della nostra famiglia, e siamo orgogliosi di questo nuovo traguardo”
![Sulle rive del lago di Como, in un palazzo storico nel cuore della città lariana si inaugura, in occasione del 70° anniversario la nuova “casa di Tessabit”, pensata dallo studio di Architettura Cardinali&Gazzabin. Gli esterni imponenti ed eleganti del palazzo si fondono con le linee morbide degli ambienti interni come armoniosa metafora che racconta del lungo percorso della famiglia Molteni.](https://gentleman.it/wp-content/uploads/2023/05/IMG_7734-768x1024.jpg)
L’apertura del nuovo flagship store dedicato alla moda maschile, rappresenta per Paolo Molteni, Ceo di Tessabit, “un nuovo traguardo che parla di noi, della nostra storia e del nostro cammino come famiglia e come azienda. Il 70° anniversario richiama le nostre radici e la nostra evoluzione in questi anni, cresciuta in parallelo al mondo della moda. Allo stesso tempo l’inaugurazione del nuovo store ci ricorda che il nostro sguardo è sempre stato rivolto al futuro”.
All’interno la selezione, curata personalmente da Marco Molteni, include le grandi maison del lusso: Celine, Saint Laurent, Fendi, Gucci e Dior, e nomi più creativi come Thom Browne, Jil Sander, JW Anderson, Maison Margiela, Rick Owens e Junya Watanabe.
Progettato dallo studio di Architettura Cardinali&Gazzabin. Gli esterni imponenti ed eleganti del palazzo si fondono con le linee morbide degli ambienti interni come armoniosa metafora che racconta del lungo percorso della famiglia Molteni.