Tessabit: 70 anni e non sentirli

Tessabit spegne settanta candeline e festeggia con l’apertura di una nuova boutique dedicata all’uomo sulle rive del Lago di Como.

gentleman moda tendenze tessabit moda uomo“La nostra avventura è nata nel 1953, quando, nel dopoguerra, i miei genitori commerciavano tessuti ed abiti (da qui il nome Tessabit), racconta Giorgio Molteni, presidente del gruppo. “La svolta è avvenuta negli anni ’70 dall’incontro con i grandi designer della moda italiana ed internazionale. Tessabit ha saputo essere negli anni un riferimento di stile e moda per il territorio e per il jet-set internazionale in transito sul Lario”.

gentleman moda tendenzeEnergia inarrestabile. Entusiasmo, amore per la bellezza e know how, quelli di Giorgio Molteni, che ha saputo coinvolgere le generazioni successive nel business di famiglia. I figli, Marco,  Barbara e Paolo insieme alla moglie Valentina. Una passione che si respira e si gusta quando si varca la soglia dell’ultimo negozio.

gentleman moda tendenze tessabit moda uomoSulle rive del Lago di Como, in un palazzo storico nel cuore della città lariana, sede dello storico bar San Tommaso, si è inaugurata la nuova “casa di Tessabit”. Un’opening speciale dedicata 70° compleanno della boutique.

gentleman moda tendenzeE voluta fortemente dalla famiglia: “per noi questo era fondamentale, significa celebrare l’impegno e la dedizione della nostra famiglia, e siamo orgogliosi di questo nuovo traguardo”

Sulle rive del lago di Como, in un palazzo storico nel cuore della città lariana si inaugura, in occasione del 70° anniversario la nuova “casa di Tessabit”, pensata dallo studio di Architettura Cardinali&Gazzabin. Gli esterni imponenti ed eleganti del palazzo si fondono con le linee morbide degli ambienti interni come armoniosa metafora che racconta del lungo percorso della famiglia Molteni.
Da sinistra, Barbara, Giorgio, Paolo e Marco Molteni.

L’apertura del nuovo flagship store dedicato alla moda maschile, rappresenta per Paolo Molteni, Ceo di Tessabit, “un nuovo traguardo che parla di noi, della nostra storia e del nostro cammino come famiglia e come azienda. Il 70° anniversario richiama le nostre radici e la nostra evoluzione in questi anni, cresciuta in parallelo al mondo della moda. Allo stesso tempo l’inaugurazione del nuovo store ci ricorda che il nostro sguardo è sempre stato rivolto al futuro”.

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All’interno la selezione, curata personalmente da Marco Molteni, include le grandi maison del lusso: Celine, Saint Laurent, Fendi, Gucci e Dior, e nomi più creativi come Thom Browne, Jil Sander, JW Anderson, Maison Margiela, Rick Owens e Junya Watanabe.

gentleman moda tendenze tessabit moda uomo Progettato dallo studio di Architettura Cardinali&Gazzabin. Gli esterni imponenti ed eleganti del palazzo si fondono con le linee morbide degli ambienti interni come armoniosa metafora che racconta del lungo percorso della famiglia Molteni.

 

gentleman editoraile aprile 24

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