Le scarpe da barca Timberland 3-eye Tug Handsewn

di Marion Tanner

Timberland ripropone un modello iconico da oltre 40 anni con colori nuovi e audaci e una capsule collection di abbigliamento work-inspired.

gentleman moda tendenze timberlandLa maestria e dedizione all’innovazione che hanno portato a creare The Original Timberland® Boot nel 1973, hanno inoltre contribuito a dare vita nel 1978 alla prima Timberland® 3-Eye Lug Handsewn, la nuova icona nata dalla combinazione tra la robusta suola a tacchetti dello scarponcino e le tomaie cucite a mano. La storia continua con nuove e audaci interpretazioni dell’originale: le scarpe da barca 3-Eye Lug Handsewn da uomo e le scarpe da barca Noreen 3-Eye Lug Handsewn da donna sono realizzate con robuste suole a capocorda per garantire aderenza e durata, tomaie in pelle Premium Timberland® e soletta in EVA anti-fatica per un comfort prolungato.

 

gentleman moda tendenze timberlandIl modello Timberland® Authentic 7-Eye Chukka da uomo esalta l’etica del design delle scarpe da barca Timberland. Realizzato in un chukka in pelle da lavoro, il modello trae ispirazione dalla tradizione degli scarponcini, nati per resistere alla frenesia di tutti i giorni.

Per completare queste silhouette rivisitate, Timberland presenta una nuova capsule collection che rispecchia l’artigianalità delle iconiche scarpe da barca, con uno stile utility ispirato al patrimonio del brand. Ogni modello è realizzato in resistente tessuto ripstop, con cuciture rinforzate e materiali leggeri, selezionati in modo responsabile.

gentleman moda tendenze timberlandLa giacca Cotton Hemp Denim Chore è un capo leggero, ma resistente, composto da cotone organico, 80% e canapa, 20% e concepito in chiave utility, con tre tasche esterne, una tasca interna e cuciture quadruple. Realizzata al 100% in cotone rigenerativo, la maglia SS Shop Shirt vanta una silhouette morbida cropped con dettagli taglia-e-cuci, nonché tasche perfette per un abbigliamento leggero e resistente, da indossare tutti i giorni.

gentleman moda tendenze timberlandTimberland sosterrà il lancio di questa collezione con la campagna Generation Boat, che celebra l’iconica scarpa da barca dando voce a testimonial multigenerazionali e multiculturali da ogni parte del mondo. Ognuno di loro è un innovatore nel proprio settore, proprio come le scarpe da barca Timberland®, che hanno rivoluzionato la cultura e il lifestyle degli ultimi 40 anni. Da Berta Vazquez, artista eclettica ucraina, a The Spanish King, che a 90 anni posa davanti alla telecamera come se non avesse fatto altro per tutta la vita, passando per Alessandro Simonetti, fotografo italiano trapiantato a New York ed infine Taro Mai, DJ e modello giapponese dai mille talenti.

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