Vilebrequin presenta la capsule di costumi realizzata in collaborazione con The Woolmark Company da lana Merino mulesing free della collezione Active di Reda
Una svolta sartoriale alla collezione di costumi da bagno per il brand francese, con questa capsule di tre pezzi realizzati nei colori tipici del classico business suit: blu navy, grigio chiaro e una fantasia gingham, la lana torna sulla spiaggia e lo fa con un approccio innovativo.
La lana Merino è una fibra naturale fonte di eco-innovazione dalle caratteristiche uniche e biodegradabile. I costumi Vilebrequin x Woolmark in lana Merino esaltano la grande versatilità della fibra mulesing-free dalla collezione Active di REDA.
Grazie alla sua struttura a scaglie, la lana Merino forma un guscio a prova di acqua ad asciugatura rapida, specialmente quando è tessuta a densità più elevate. Raggiungendo un tempo di asciugatura dai 5 ai 7 minuti, molto più veloce di quanto ci si aspetti.
I costumi Vilebrequin x Woolmark in lana Merino esaltano la grande versatilità della fibra e sono una vera celebrazione del know-how italiano applicato alla lana, con una vocazione alla performance.
«Morbida sulla pelle ma resistente abbastanza da sopportare l’effetto del mare, la lana Merino continua a vestire prodotti inaspettati. Grazie alle tecniche manifatturiere, Vilebrequin sta ridefinendo il modo di indossare la lana, portando in acqua la raffinatezza della lana pettinata» dichiara John Roberts, CEO di Australian Wool Innovation, casa madre di The Woolmark Company.