Alla capitale del bere miscelato è dedicato F205, Premium gin che nel nome ha scritto proprio: nato a Milano

F205 è il gin di Milano e lo dice a chiare lettere. Chiare soprattutto per chi nella cerchia dei Navigli ci è nato e quella sigla se la ritrova insieme a nome e cognome nel codice fiscale.

F205 nasce dalla passione per la capitale del bere miscelato di un orgoglioso milanese da quattro generazioni: Filippo Santagostino. Cresciuto tra gli spirits grazie al padre Marco, per anni in Pernod Ricard, di ritorno da due master a indirizzo finanziario negli Usa, mentre manda curricula nel tempo sospeso della pandemia, Filippo trova l’ispirazione per distillare questo omaggio alla propria città.
Distillato dello spirito di Milano, F205 è un omaggio alla città meneghina fin dalla bottiglia con la cartina serigrafata e con le aree verdi (più di quante si possa immaginare) che risaltano in brillante smeraldo attraverso il vetro spesso e squadrato.
Distillato dello spirito di Milano, F205 è un premium gin a base di ginepro, bergamotto, rosa, abete bianco e liquirizia. In più, due botaniche dalle note speziate e pepate che Santagostino vuole mantenere segrete.