La poesia in casa

di Alessandra Oristano

Durante la Design Week, Momonì e Zafferano si uniscono in un dialogo tra moda e design per creare oggetti d’arredo irripetibili: l’iconica Poldina Zafferano vestita Momonì

Durante la Design Week, al centro della partnership che vede coinvolte le due eccellenze italiane Momonì e Zafferano, c’è una comune visione creativa.

I due brand propongono una nuova idea di convivialità traducendola in pezzi unici in cui s’incontrano la grazia sofisticata di Momonì e la creatività originale di Zafferano.

Nella tavola allestita per l’appuntamento milanese, presente all’interno della boutique Momonì di Corso Como 3 e nello store di Zafferano, in via Fatebenefratelli 23, spiccherà l’iconica Poldina, la lampada portatile e ricaricabile, proposta in differenti misure e con il paralume customizzato da una “cover” in metallo, stampata con i pattern identitari del brand Momonì.

Gentleman Magazine Italia- Design Zafferano_LAP_Momonì_Cover_Gropup

Tre diverse stampe d’ispirazione Liberty proposte in chiave wild e dalle cromie tenui decoreranno anche i piatti in ceramica, di produzione artigianale italiana, e i tovaglioli, per una mise en place che si fa interprete dei valori comuni delle due realtà, concretizzandone la visione in una quotidianità fatta tanto di oggetti e di sensazioni quanto di bellezza e di armonia.

Il fascino del mondo della moda si fonde con la versatilità del design contemporaneo regalando un’esperienza immersiva nel lifestyle dei brand.

“L’expertise di Zafferano nel mondo dell’home design lo ha reso il partner ideale per diversificare il nostro business accompagnandone il debutto in un settore perfetto per accogliere e declinare il nostro Dna”, ha dichiarato Michela Klinz, direttore creativo di Momonì.

”Entrambi abbiamo radici nel territorio veneto e condividiamo una storia di creatività costruita intorno a valori di autenticità e di heritage proiettato nel futuro, che sono la garanzia di prodotti di alta qualità, distinti per il loro contenuto di design e di artigianalità”.

Una celebrazione di influenze estetiche che si ritrova nel patrimonio condiviso da due eccellenze vicine per origine territoriale e per visione, capaci di rileggere il mondo living all’insegna della gioia e della vivacità creando oggetti adatti alla versatilità degli interni contemporanei.

“La nostra inclinazione a cogliere e a elaborare stimoli da mondi diversi ha trovato il perfetto completamento in Momonì e nel comune approccio creativo tradotto in una proposta esclusiva che incarna l’eleganza, lo stile e la funzionalità”, ha aggiunto Federico de Majo, founder e presidente di Zafferano.

Questa partnership mostra la preview del nuovo servizio di personalizzazione delle cover in metallo per le lampade portatili e le ceramiche made in Italy di Zafferano.

Momonì Loves Zafferano è una narrazione in cui moda e design creano un unicum dove l’essenza della ricercatezza fa la differenza tanto nel vestire quanto nell’home living.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo