L’ora del tè

di Alessandra Oristano

Nel cuore della City, gli alberghi Starhotels Collezione celebrano il rituale pomeridiano del tè con due appuntamenti imperdibili 

Il rituale del tè è un momento di raffinata convivialità che contraddistingue la quotidianità inglese. Al The Franklin e al The Gore, gli eleganti alberghi situati nel cuore di Londra affiliati al gruppo italiano Starhotels, l’Afternoon Tea è impeccabile.

Le nuove proposte, aperte agli ospiti in albergo e al pubblico della City, invitano ad assaporare l’arte del tè in maniera unica.

Ispirato all’Haute Couture

The Franklin, un boutique hotel incastonato tra le tranquille vie residenziali di Knightsbridge, ha ideato un Afternoon Tea che è un’ode alla moda, allo stile e alla creatività tipica dell’haute couture.

Curato dall’Head Chef Roberto Roncolato, il rituale si ispira alla tradizione delle case di moda parigine. L’esperienza offre la scelta di un’ampia selezione di tè, ai quali sono associate prelibatezze salate.

Fra tutte, il Flight Paris to London, croissant al burro farcito con crème fraiche, salmone affumicato e cetrioli. Tra i dolci, La Vie en Rouge è un rossetto al cioccolato rosso per un’elegante chiusura di pasto.

Gli ospiti hanno il privilegio di concludere il pomeriggio con una visita alle mostre temporanee del vicino Victoria & Albert Museum, tra cui anche la richiestissima e già sold-out Gabrielle Chanel Fashion Manifesto: il biglietto per la mostra è infatti incluso nel pacchetto.

L’Haute Couture Afternoon Tea è servito tutti i giorni dalle 14 alle 16, con richiesta di prenotazione 24 ore prima. Il costo è di 65 sterline a persona, 85 con il biglietto per la mostra al V&A.

Se accompagnato a un calice di bollicine, lo Champagne Afternoon Tea costa 80 sterline a persona o 99 sterline con l’inclusione del biglietto per il V&A.

La quintessenza del tè

The Gore, un hotel storico simbolo dell’ospitalità britannica fin dalla sua fondazione nel 1892, propone l’Afternoon Tea ispirato alla quintessenza dello stile inglese.

Il Quintessentially English Afternoon Tea offre una ricercata reinterpretazione del classico appuntamento British.

Dai tipici scones ai dolci di stagione, dai gustosi buns ai sandwich, The Gore propone ai suoi ospiti un viaggio del gusto attraverso i secoli di storia che hanno reso iconica la cerimonia del tè.

Al costo di 55 sterline a persona e 70 nell’opzione Sparkling Afternoon Tea e £75 se preferito con Rosè

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo