Il brand di abbigliamento Oratio apre a Milano

di Giada Barbarani

Ha inaugurato a Milano, in via Santo Spirito 22, la prima boutique Oratio: un luogo dedicato agli uomini più eleganti, amanti del bello e del ben fatto.

gentleman moda a Milano la prima boutique Oratio ORATIO STORE 7

O-ratio, un nome che vuole richiamare i canoni impeccabili della Golden Ratio, quella sezione aurea che filosofi e artisti considerarono la proporzione ideale, canone universale di bellezza e armonia. Quel rapporto, rappresentato con la lettera minuscola greca Phi, nella sua linea tonda e arcuata ispira così la O di Oratio.

Allo stesso modo il brand declina nelle sue collezioni maschili una ricerca estetica profonda, giocata sulle regole silenziose della perfezione, capaci di comunicare, con un solo sguardo, l’equilibrio di forma e contenuto.

gentleman moda a Milano la prima boutique Oratio Oratio_26_09_23_09_2005-v1-v2

Il risultato? Outfit perfetti in ogni momento nella propria città come in tutto il mondo, creati per donare uno stile condiviso nell’animo, ma altamente personalizzato in ogni dettaglio. Una cura nei dettagli nata in Italia da personalità appassionate, amanti dell’artigianalità, dei tessuti migliori, come quelli di Loro Piana.

gentleman moda a Milano la prima boutique Oratio ORATIO STORE 3

Da provare, e far realizzare, nella prima boutique Oratio a Milano, precisamente in via Santo Spirito 22, nel cuore del Quadrilatero, dove l’uomo più elegante può trovare i pezzi più preziosi del proprio guardaroba. Il tutto accolti nel negozio progettato, inizialmente dall’architetto Tadao Ando, e riconfigurato oggi da Tito Canella Architetti con Ciuffreda & Guardini.

gentleman moda Oratio_26_09_23_08_1819-v1-v2

360 mq suddivisi in due piani dove trovano spazio la boutique e lo showroom. E uno spazio segreto dove il gentleman, in attesa della prova dell’abito, può degustare un whisky. Come nelle sartorie di una volta.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo