Nel regno delle mele

di Alessandra Oristano

L’Hotel Das Mühlwald adagiato sull’altopiano di Naz-Sciaves, tra la Val Pusteria e la Valle Isarco, è un rifugio ideale per tutta la famiglia. 

L’Hotel Das Mühlwald, il Bosco dei mulini, prende il nome dal maso di proprietà della famiglia fin dall’800. Dopo un’accurata ristrutturazione oggi è un Quality Time Family Resort, affiliato ai Familienhotels Südtirol, un’oasi incontaminata dove assaporare il contatto autentico con la natura e vivere momenti speciali in famiglia.

Gentleman Magazine Italia Hotel&Resort Das Muhlwald ёAlexFilz-7977

Un paradiso naturale

Qui si prova il piacere di rilassarsi circondati dal profumo dei meleti, immersi in un paesaggio rassicurante e fiabesco da godere dai balconi panoramici delle camere e dalle ampie terrazze dell’albergo.

Gli arredi profumano di legno di melo e salice. Gli ambienti rifiniti nei minimi dettagli, e sempre decorati da fiori freschi, sono luminosi e accoglienti.

Nulla è lasciato al caso dall’offerta wellness pensata per grandi e piccini, alle attività indoor e outdoor da intraprendere in famiglia alla scoperta dei dintorni, fino alla specialità culinarie, preparate con prodotti genuini di provenienza locale.

Gentleman Magazine Italia Hotel & Resort Das Muhlwald ёAlexFilz-0637

Divertimento assicurato
Per i piccoli ospiti, ci sono spazi ideati su misura: l’angolo giochi nel lounge, una saletta coloratissima con una biblioteca e l’area ricreativa, il Circuito Rally, il mini campo da basket e la tana di Milli, la mascotte dell’albergo, una zona softplay di  cinque piani.

All’esterno, c’è una piccola fattoria con gli animali da accarezzare e a cui dar da mangiare, sempre affiancati dal team di animatrici.

A spasso tra i meleti

In primavera e in estate, sorprendenti escursioni sull’altopiano delle mele si possono fare anche con i bambini in passeggino. E per gli amanti dell’avventura, sono disponibili e-bike a noleggio per seguire le piste ciclabili, a pochi passi dall’hotel, come il bel sentiero delle mele.

L’albergo fornisce agli ospiti l’Almencard Plus, una sorta di passe-partout che  consente di usufruire di 9 cabinovie, entrare in oltre 90 musei e avere ristoro in oltre 30 malghe per tutta la durata del soggiorno.

La bontà a chilometro zero
A tavola si degustano i sapori decisi della cucina alpina e i prodotti freschi e genuini dell’orto e dei contadini locali. Abbinati a un’attenta selezione di vini del territorio.

Gentleman Magazine Italia Hotel& resort Das Muhlwald ёAlexFilz-1102

Benessere per ogni età
Nella nuova area wellness c’è una Spa per tutta la famiglia con sauna e bagno turco,  piscina per i più piccoli con un fungo d’acqua e per i più grandi un acquascivolo lungo ben dodici metri e una piscina esterna infinity riscaldata tutto l’anno.

Palestra con vista

Oltre a un’area benessere solo per adulti con una sauna finlandese, una sauna bio e una sauna alle erbe, docce di nebbia e thermarium. Per gli sportivi, c’è una palestra attrezzata Tecnogym con una meravigliosa vista sui meleti e sulla valle.

Completano la zona benessere una vasca idromassaggio calda affacciata sul paesaggio alpino, massaggi antidolorifici e rilassanti con oli e aromi naturali.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo