New opening: Hotel VRetreats Cervino

di Redazione

Appena inaugurato, l’Hotel VRetreats Cervino apre le sue porte agli ospiti proiettandoli in un luogo immerso nella quiete della natura affacciato sulle montagne. Un must per chi cerca un soggiorno tra lusso, benessere e attività sportiva

Un nuovo indirizzo cinque stelle apre in vetta per trascorrere un soggiorno avvolti nella natura. È il nuovo VRetreats Cervino di recente costruzione, una perla della collection VRetreats, brand di hotellerie di VOIhotels, parte di Alpitour World. Inaugurato da alcune settimane ad Avouil, a un chilometro dal centro di Cervinia, la struttura si trova ai piedi di un bosco, situato nella valle dove scorre il torrente Marmore, affacciato sulla maestosità del Monte Cervino.

Bio-edilizia

Un progetto di styling in cui ha prevalso una forte attenzione per l’ambiente e che vede alla regia V.I.C.O, nota impresa di costruzione edilizia valdostana, che ha sposato il concetto della bio-edilizia. L’edificio è infatti eretto su un’area originariamente occupata da una vecchia autorimessa in disuso.

0Ciò ha permesso di non consumare ulteriore suolo e preservare il territorio circostante. I materiali utilizzati per il rifacimento dell’hotel sono stati, a loro volta, scelti con estrema cura. Il legno, per esempio, è uno degli elementi cardine della struttura, grazie alle sue proprietà naturali che hanno permesso di creare ambienti sani e fornire ottime prestazioni acustiche, oltre a un’elevata salubrità dell’aria.

La struttura

gentleman VRetreats Cervino IMG_1294-HDR-Modifica (2023_04_13 15_25_23 UTC)

L’edificio così completato è oggi una costruzione di oltre 9.250 metri quadri, sviluppata su sei piani e articolata in tre volumi caratterizzati da un involucro in legno e vetro: un vero e proprio rifugio per chi è alla ricerca di un lusso contemporaneo e alpino che pervade ogni spazio.

I tre corpi che compongono la struttura ospitano complessivamente 66 camere, di cui 6 suite e 4 suite SPA, ognuna delle quali dotata di sauna privata. Imperdibile il centro benessere con 1 piscina con vista panoramica, 1 jacuzzi, 1 bagno turco, 2 saune, docce emozionali e stanza del sale. Non manca la palestra interna e un’ampia sala congressi.

La scelta gourmet

I due ristoranti propongono la possibilità di scegliere tra una cucina tradizionale Valdostana, rivisitata in chiave innovativa, e un menù internazionale con un’ampia offerta di piatti raffinati e di alta qualità.

gentleman VRetreats Cervino IMG_1415-HDR-Modifica (2023_04_13 15_25_23 UTC)

Sempre lo spazio ristorativo è poi impreziosito da un lounge bar annesso, dove ordinare cocktail e calici di vino da sorseggiare ammirando, attraverso la vetrata che separa l’ambiente interno da quello esterno, la visione del Cervino circondato da boschi e da una vegetazione ricca di colori che mutano con l’alternarsi delle stagioni.

L’experiences, d’inverno ma non solo

gentleman VRetreats Cervino Cervino

L’esperienza all’hotel VRetreats Cervino raggiunge il suo apice nel periodo invernale, considerando che le piste sono attigue alla struttura, ma al tempo stesso regala piacevoli sensazioni anche nei mesi caldi dell’anno. Il territorio, infatti, si presta ad attività extra sciistiche, diventando una meta molto gettonata per chi desidera praticare il golf (l’hotel si affaccia direttamente sulla buca n.9), il trekking, pedalare lungo sentieri in sella a mountain bike, nonché punto di attrazione per gli amanti di sport estremi, come il parapendio o l’arrampicata

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo