Novità di stagione a Courmayeur

di Giada Barbarani

Nel cuore della mondana Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, il primo dicembre riapre Le Massif. L’albergo, parte di Italian Hospitality Collection, è ormai punto di riferimento della località sciistica per una vacanza all’insegna dello sport, del divertimento, del gusto e del relax

gentleman hotel e resorts le massif courmayeur Le Massif_ChecrouitManca poco alla riapertura de Le Massif Courmayeur, l’albergo in Valle d’Aosta di Italian Hospitality Collection (IHC) che coniuga il calore della tradizione italiana al meglio dell’ospitalità di montagna: il primo dicembre, infatti, l’hotel nel cuore di Courmayeur, è pronto ad accogliere i suoi ospiti con molte novità.

A raccontarle, il nuovo general manager Eduardo Peregrino che, con esperienza nel mondo dell’hôtellerie di lusso, porta qui tutta la sua competenza in materia di ospitalità e cura dei dettagli, da sempre nel core business di IHC.

gentleman hotel e resorts le massif courmayeur Le Massif_La Loge du Massif_1Attenzione che si vede in ogni particolare, a partire dai ristoranti, punto di forza dell’albergo cinque stelle: il gourmet LM38, con piatti di montagna rivisitati in chiave contemporanea; Chetìf, con un menù che richiama la tradizione italiana e mediterranea di terra e di mare, accompagnato da una splendida carta di vini, e la Steakhouse Cervo Rosso, per gli amanti della carne. Senza dimenticare La Loge du Massif, lo chalet a 1.700 metri in legna e pietra dove fermarsi dopo una giornata sulla neve per una gustosa pausa, location ideale anche per l’aperitivo e l’aprés ski sulle piste.

gentleman hotel e resorts le massif courmayeurNon si può, infatti, parlare de Le Massif senza parlare di sci e delle meravigliose montagne del Montebianco. Anche in questo caso, oltre lo Ski concierge (per acquisto dello ski pass, noleggio degli sci, prenotazioni lezioni, ma anche heliski) e lo Ski butler (per la consegna e la gestione dell’attrezzatura sulle piste nella ski room provata dello chalet La Loge du Massif a Plan Checrouit) c’è una novità, lo speciale programma Ski&Fit.

Sette giorni dedicati allo sciatore, con ski pass per il comprensorio Courmayeur Montblanc (oltre 100 km di tracciati battuti e fuoripista e 33 piste con dislivelli notevoli), dieta bilanciata  con un menù su misura e trattamenti Spa per recuperare la forma fisica dopo una giornata sulle piste. Tra Percorsi Bioaquam, massaggi decontratturanti e defatiganti, Ice mask after sun & snow e sessioni in palestra, lo sciatore recupera subito la perfetta forma fisica.

gentleman hotel e resorts le massif courmayeur Le Massif Spa_Spa PoolChiaramente la Spa è il rifugio perfetto anche di chi, agli sci, preferisce le ciaspole, la mountain bike, il climbing o, semplicemente, godersi il territorio, tra esperienze eno-gastronomiche o immersi in mezzo alla natura. Per tutto questo c’è il servizio di Sport Concierge, guidato dal famoso adventure racer Telemaco Murgia e cura l’adventure training e i servizi outdoor, selezionando le migliori proposte per trasformare la vacazna in un’esperienza unica.

gentleman hotel e resorts le massif courmayeur Le Massif_Hotel Façade_Mont Blanc ViewE poi, quando il cielo si illumina di stelle e la luna risplende sul Monte Bianco, il relax è assicurato nelle camere e nelle suite de Le Massif, dove il design italiano si sposa con la tradizionale architettura alpina.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo