Sogno di una notte di mezza estate

di Alessandra Oristano

A San Michele d’Appiano, nel cuore dell’Alto Adige, il castello Schloss Freudenstein è l’indirizzo perfetto per una vacanza all’insegna dell’art de vivre

Incorniciato da vigneti a perdita d’occhio, Schloss Freudenstein è un castello del XIII secolo che sovrasta la Strada del Vino a San Michele d’Appiano, all’interno di un sontuoso parco secolare. È un luogo perfetto dove rifugiarsi nella bella stagione per viverla appieno.

Gentleman Viaggi- Hotel& Resort Schloss Freudenstein a San Michele d'Appiano New Pool 72 dpi (4)

Nel cuore dell’Alto Adige, il maniero delle fiabe dà il benvenuto all’estate inaugurando la nuova piscina a sfioro con vista mozzafiato sulle Dolomiti e una cantina con oltre 260 etichette.

Fascino d’antan e comfort contemporaneo convivono, con la sensazione di essere sospesi tra terra, acqua e cielo. Qui l’art de vivre si declina in piaceri sublimi, attraverso esperienze gastronomiche e un relax in grado di appagare tutti i sensi.

Gentleman Viaggi- Hotel& Resort Schloss Freudenstein a San Michele d'Appiano New Pool 72 dpi (4)

Location

Nel comune vitivinicolo più grande dell’Alto Adige, a pochi minuti da Bolzano, Schloss Freudenstein troneggia su una collina privata, immerso in un magnifico giardino di ben 8 mila mq che si estende fino a valle e comprende il campo da Golf privato. Da questa posizione si gode di una vista senza eguali su Bolzano, il Catinaccio e lo Sciliar.

Un autentico ritiro per il corpo e per l’anima restaurato dal genio creativo della proprietaria Karoline Fink. Qui tutto è stato studiato nei minimi dettagli per stimolare gli ospiti a lasciarsi andare alla ricerca di sé stessi, lontano dalla frenesia quotidiana.

Il fascino di saloni dalle volte affrescate si sposa perfettamente a un impeccabile design contemporaneo. Il risultato? Uno stile originale, affascinante e senza tempo, che caratterizza tutte le 16 suite del castello.

Gentleman Viaggi- Hotel& Resort Schloss Freudenstein a San Michele d'Appiano_72dpi

Attività

Un luogo che l’estate trasforma con colori brillanti, dove godere del momento, di una passeggiata nella quiete del parco, una partita a golf, relax in piscina o un aperitivo al Panoramabar oppure una cena gourmet firmata dallo chef Danilo D’Ambra, in grado di fondere sapientemente le tradizioni della cucina campana, di origine, con quelle della cucina altoatesina.

Gentleman Viaggi- Hotel& Resort Schloss Freudenstein a San Michele d'Appiano_72dpi

Per gli appassionati di golf, allo Schloss Freudenstein a San Michele d’Appiano ci sono quattro campi di pratica, 900 mq di putting green e tecnologie all’avanguardia, con l’opportunità di giocare in autonomia o di prendere lezioni private con un professionista.

C’è anche la possibilità di giocare (a greenfee ridotto) presso il Golf Club Appiano a nove buche, punteggiato da numerosi laghetti con ampi fairway ed emozionanti ostacoli, circondati da meleti e da un paesaggio montano unico al mondo.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo