L’estate di Louis Vuitton

di Giada Barbarani

Dagli Hamptons a Saint Tropez, da Bodrum a Mykonos, da Forte dei Marmi a Capri e Portofino, fino all’ultima inaugurazione a Taormina: la maison Louis Vuitton sempre più protagonista delle località di vacanza più esclusive.

Con pop-up, takeover sulle spiagge, experience culinarie, collezioni ad hoc. E, da agosto, con il primo Louis Vuitton Café by Timeo, all’interno dell’iconico albergo siciliano.

gentleman lifestyle louis vuitton taormina LV TAORMINA (26)

Nuova destinazione in Sicilia per Louis Vuitton, precisamente a Taormina, in un indirizzo iconico come il Grand Hotel Timeo, che quest’anno compie 150 anni, per l’apertura di un nuovo negozio e del primo café firmato dalla Maison in Italia.

Dal piano terra al primo piano del nuovo store, i clienti scopriranno tutti i métiers all’interno di uno spazio luminoso e intimo, con dettagli in rovere bianco e legno naturale. Gli arredi vintage e gli oggetti di design si mixano perfettamente con dettagli ispirati all’estetica del territorio, come la carta da parati in rafia e i tappeti siciliani Maiolic.

 

gentleman lifestyle louis vuitton taormina negozio LV TAORMINA (1)

 

Nei toni del blu che evocano i cieli aperti e le profondità dell’oceano, il Monogram viene reinventato come un motivo decorativo a mosaico, sia come effetto acquerello che come elemento grafica.  gentleman lifestyle louis vuitton taormina NEVERFULL TAORMINAIl negozio offre inoltre la cornice perfetta per LV By The Pool, una collezione che spazia dall’abbigliamento alle borse, calzature, accessori, complementi d’arredo e molto altro ancora. In esclusiva, ecco esclusiva borsa Taormina Neverfull, (sopra) una versione del celebre modello in vendita esclusivamente nello store, mentre tra le novità, il cofanetto delle Louis Vuitton Summer Resort City Guides (sotto) e l’ultima novità della collezione Fashion Eye della Maison, Italian Rivieras di Slim Aarons.

gentleman lifestyle louis vuitton taormina LV GUIDE (1)

Il Louis Vuitton Café by Timeo

Il Café, con ingresso dedicato al primo piano,  al primo piano trasmette in modo ancora più chiaro il concetto di stile di vita incarnato dalla collezione LV by the Pool. Il servizio per la tavola e i tessili si fondono perfettamente con il design degli interni.

gentleman lifestyle louis vuitton taormina

Grandi piante e la poltrona Bulbo evocano immediatamente un’atmosfera florida e creativa. Sotto un baldacchino di tessuti ondulati, con un’ampia vista sul mare, si apre la sala, completata da una parete esterna rivestita con tessere di ceramica con motivi grafici in blu, in perfetta armonia con i colori dell’acqua. I 14 posti disponibili, creano uno spazio intimo dove fermarsi per una pausa rilassante.

gentleman lifestyle louis vuitton taormina LV TAORMINA (22)

Gestito dal team del Grand Hotel Timeo, a Belmond Hotel, il Café è un’oasi elegante e sofisticata, con servizio tutto il giorno e due menù: salato e dolce. Ciascun menù è stato pensato per offrire agli ospiti opzioni leggere ed estive che riflettano i sapori e le specialità locali: da un croissant con crema di pistacchio, una mini cassata e arancini, oltre a piccoli dessert siciliani.

gentleman lifestyle louis vuitton taormina LV TAORMINA (20)

L’aperitivo dalle 18.00 alle 22.00 (fino alle 23.00 il venerdì e il sabato) presenta queste specialità come parte di una più ampia selezione proposta dallo Chef Roberto Toro. Un menù à la carte e un menù drink, che include il Taormina Spritz, sono disponibili tutto il giorno.

gentleman lifestyle louis vuitton taormina LV TAORMINA (16)

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo