Colori della terra, tessuti made in Heaven, fit sportivo. La collezione invernale firmata Canali è più British dei British

La nuova collezione firmata Canali per il FW23 è più British dei very British. Tutti i capi sembrano avvolti nella nebbia di una giornata dedicata alla caccia alla volpe (simbolica, naturalmente), il “Boxing Day”, come viene chiamata in Inghilterra la festività del 26 dicembre, data storicamente riservata alle tradizionali battute.

Così i tessuti come la lana, il cashmere, i velluti lisci e il corduroy si tingono di colori caldi e materici, in un mix di cromie che vedono alternarsi i blu royal, i rossi, il ruggine. Tutti i capi sono caratterizzati da micro e macro-fantasie ispirati allo stile britannico contemporaneo. Con un fit che rimanda a un’eleganza rilassata, da vero gentleman di campagna. Per un mood sportivo che è rivisitato con dettagli di lusso. Come per il completo in leggerissimo corduroy cotone-cachemire, e i colorati motivi pied-de-poule che si trovano su trench, camicie e maglieria jacquard.

Colori della terra, tessuti made in Heaven, fit sportivo. Una collezione perfetta per gli eredi di Lord Brummel, da sfoggiare outdoor ma anche indoor. Magari davanti a un grande camino di una country house, avvolta nella nebbia… Più British dei British…