L’anno del drago. Il quinto elemento

Il mondo del lusso festeggia l’anno del Drago in Cina, con collezioni ed esperienze che omaggiano la potenza e la saggezza di questo animale mitico

 

Il calendario lunare cinese celebra uno dei suoi simboli più antichi. Il drago. Una creatura fantastica, l’unica nell’oroscopo, che racchiude in sé tutti i quattro elementi. Maestoso. Portatore di energia trascendentale e buona fortuna. Gli imperatori erano considerati discendenti dei draghi, gli unici autorizzati a indossare abiti che li rappresentavano. Il Capodanno cinese rappresenta una data, il 10 febbraio, importantissima nella cultura della Cina, quest’anno più che mai perché inizia il tempo del drago verde dal colore del legno.

Total look Moncler.

Un segno speciale collegato all’energia della Terra Yang che incarna creatività e stabilità. E più di tutto la libertà. Un simbolo che promette un periodo di forza e riflessione su quanto fatto e sul futuro, progetti che si chiudono, insieme a rinascita. Il drago è anche il custode della Perla della Saggezza, protezione e sostegno alle persone coraggiose, quelle con la visione e la voglia di portare cambiamento nel mondo.

bon wei anno del drago
Bon Wei

Come Zhang Le, patron del ristorante Bon Wei a Milano, che prosegue la tradizione di celebrare questa ricorrenza con due nuove esclusive bottiglie di Champagne dipinte dallo street-artist Teo KayKay e un menù di dieci portate in cui spiccano le Uova di drago (uova di quaglia su teste di funghi con pasta di gamberi).

gentleman moda tendenze l'anno del drago cos

Camicia in popeline di cotone con drago dipinto a mano intorno

alla vita e alle spalle, di Cos.

Fortunato chi nascerà, e chi è nato, sotto questo poderoso segno. Coloro invece che non godono della benedizione, possono indossarlo come un talismano. Rafforzando il guardaroba con una serie di capi classici reinterpretati per l’occasione, come il pullover blu con il dragone rosso ricamato di Canali, i segnatempo di Ulysse Nardin e Hublot, la borsa iconica di Fendi. O averlo sempre, in tasca, sul Victorinox, come aiutante tuttofare. Che questo nuovo anno possa rappresentare un inizio straordinario, Gong Xi Fa Ai!

gentleman moda tendenze l'anno del drago victorinx

Coltello multiuso 16 funzioni con guancette in Alox con Drago disegnato, edizione limitata a soli 8888 pezzi, di Victorinox.

Mickey Rourke in una scena del film di Michael Cimino, L’anno del Dragone.

Girocollo in lana merino extra fine con drago intarsiato, di Canali.

Blast Tourbillon Dragon con drago realizzato in smalto avvolto sul meccanismo,  di Ulysse Nardin.

Cuscino decorato dall’Equestrian Knight Design in jacquard, di Burberry.

Baguette in tessuto con motivo FF jacquard con intarsio che raffigura Dragonite, di Fendi x Frgmt x Pokémon.

La campagna di Prada per il Capodanno lunare 2024.

gentleman moda tendenze l'anno del drago canali

Ariane Koizumi e Mickey Rourke in una scena del film di Michael Cimino, L’anno del Dragone.

gentleman moda tendenze l'anno del drago canali vespa

Vespa inaugura una nuova era presentando in anteprima l’esclusiva edizione limitata Vespa 946 Dragon.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo