Tod’s + Lamborghini = lusso al quadrato

di Giuliana Di Paola

Una partnership all’insegna dell’eccellenza: Tod’s e Automobili Lamborghini uniscono le forze per una linea di accessori esclusiva

tod's lamborghini
Da sinistra, Diego Della Valle, presidente e ceo del Gruppo Tod’s, e Stephan Winkelmann, presidente e ceo di Automobili Lamborghini.

Lusso made in Italy al quadrato, questo è il risultato dell’accordo esclusivo siglato tra Tod’s e Automobili Lamborghini per la realizzazione di prodotti di pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori.

Una partnership fondata su un solido heritage comune, fatto di sapienza artigianale e innovazione tecnologica, grazie al quale le due aziende sono diventate leader dei loro rispettivi settori.

«Tod’s è stata fondata all’inizio del secolo scorso da un artigiano appassionato e visionario. Circa 50 anni dopo, Ferruccio Lamborghini ha realizzato il suo sogno e ha fondato un’azienda mossa dalla stessa visione e passione, con un impegno incessante per la ricerca e l’innovazione», ha dichiarato Stephan Winkelmann, presidente e ceo di Automobili Lamborghini. «Siamo orgogliosi di questa collaborazione che traccia i nuovi confini dello stile italiano».

tod's lamborghini
Da sinistra, Diego Della Valle, presidente e ceo del Gruppo Tod’s, e Stephan Winkelmann, presidente e ceo di Automobili Lamborghini, con gli iconici gommini Tod’s e un modellino Lamborghini.

A unire i due marchi non è solo l’esclusività di un prodotto realizzato alla perfezione, ma l’eccellenza della tradizione dei distretti industriali italiani: quello delle calzature per l’azienda marchigiana degli iconici gommini e quello della Motor Valley per l’azienda fondata, esattamente 60 anni fa, a Sant’Agata Bolognese, a due passi da Ferrari e Maserati, Ducati e Pagani.

«Lamborghini rappresenta la massima espressione del design e della ricerca tecnologica nello scenario mondiale dell’automobilismo», come sottolinea Diego Della Valle, presidente e ceo del Gruppo Tod’s. «La cura dei dettagli e la continua ricerca e innovazione sono valori che uniscono la filosofia dei nostri due marchi e rappresentano il vero Italian lifestyle».

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo