MPG Marsien, la hypercar all-terrains

MPG Marsien, la hypercar all-terrains, nata dall’immaginazione di Marc Philipp Gemballa, figlio del mitico tuner Uwe. Più di due anni di sviluppo hanno portato al primo progetto: una supercar ultra-moderna ma dal design senza tempo che forma un ibrido tra un’auto sportiva moderna con tutto il suo comfort e la praticità quotidiana, combinata con capacità offroad che permettono un’esperienza di guida definitiva grazie alle tecnologie più recenti e all’avanguardia.

Più di due anni di sviluppo hanno portato al primo progetto: una supercar ultra-moderna ma dal design senza tempo che forma un ibrido tra un’auto sportiva moderna con tutto il suo comfort e la praticità quotidiana, combinata con capacità offroad che permettono un’esperienza di guida definitiva grazie alle tecnologie più recenti e all’avanguardia.

Marc Philipp Gemballa ha collaborato con KW Automotive per dare alla MPG Marsien una sospensione completamente su misura con una configurazione anteriore a doppio braccio oscillante che si affida alla tecnologia degli ammortizzatori a pistone solido e al controllo attivo. Con un’altezza di marcia regolabile per passare dalla modalità off-road a quella on-road, mentre la sospensione posteriore presenta una configurazione multi-link. Gli ammortizzatori reagiscono entro 20 millisecondi per gestire qualsiasi tipo di terreno.

gentleman-auto-hypercars-giamballa-mpg-marsien

La macchina all-terrain viaggia su ruote centerlock da 20/21 pollici con pneumatici Michelin ad alte prestazioni per il set on-road e passa a ruote forgiate da 19/20 pollici avvolte in gomma all-terrain per la configurazione off-road. Con il primo set, sprinta a 62 mph (100 km/h) da fermo in 2,6 secondi e massimizza a 205 mph (330 km/h). In modalità off-road, la velocità massima è limitata a 130 mph (210 km/h).

gentleman-auto-hypercars-giamballa-mpg-marsien

La supercar off-road è alimentata da un motore flat-six Ruf-tweaked con una configurazione twin-turbo che produce 740 hp (552 kW) nella configurazione base e fino a 818 hp (610 kW) quando si utilizzano turbocompressori VTG aggiornati e una ECU rimappata. La coppia massima per il Marsien è valutata ad un enorme 930 Newton-metri (686 libbre-piede) e il veicolo è dotato di uno scarico in titanio Akrapovič creato appositamente per questo progetto.

Saranno realizzati solo 40 veicoli per il dune-bashing e più della metà di essi sono già stati venduti. Ha un prezzo di partenza di 495.000 euro.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo